FESTIVAL " TRA CIELO E TERRA" : IN PROGRAMMA UN CONVEGNO SUI DISTURBI ALIMENTARI - Tuttoggi.info

FESTIVAL ” TRA CIELO E TERRA” : IN PROGRAMMA UN CONVEGNO SUI DISTURBI ALIMENTARI

Redazione

FESTIVAL ” TRA CIELO E TERRA” : IN PROGRAMMA UN CONVEGNO SUI DISTURBI ALIMENTARI

Mer, 30/07/2008 - 11:15

Condividi su:


Giovedì 31 luglio , alle ore 15 , presso il Centro Sociale Anziani ” San Gaspare ” di Bastardo , nell'ambito della manifestazione ” Tra Cielo e Terra ” , si svolgerà un convegno sulle tecniche di espressione corporea nella cura dei disturbi del comportamento alimentare . A questo importante appuntamento parteciperanno Bruno De Franceschi , compositore , Laura Dalla Ragione , della ASL 2 di Todi , Benedetta Barzini , giornalista , Rosanna Magnelli , della ASL 3 di Lagonegro ( Basilicata ) e Simona Ghizzoni , fotografa . Per molti giovani il corpo si è trasformato in ” nemico ” ed ha cessato di essere un veicolo di emozioni , di creatività , di comunicazione e di vita . L'epidemia globale dei disturbi alimentari induce ad una riflessione approfondita sui comportamenti dei ragazzi e delle ragazze . Il loro atteggiamento è spesso dettato da ciò che trasmettono i media . Bellezza , perfezione e felicità sono attualmente i canoni da seguire per essere ” vincenti ” . Ma un altro mondo , dicono gli esperti , è possibile . Per tornare a percepire la relazione con la realtà esterna è necessario fermarsi , provare a mettere un piede fuori da sé ed esplorare altre modalità , altre vie . Il teatro , la danza , il movimento e la voce sono strumenti potenti per creare un passaggio verso il corpo ritrovato . Il forum che si terrà a Bastardo è parte integrante del festival ” Tra Cielo e Terra ” che vede coinvolti i cinque comuni della Strada del Sagrantino : Giano dell'Umbria , Gualdo Cattaneo , Montefalco, Bevagna e Castel Ritaldi .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!