Festival internazionale chitarra, trionfa l'11enne umbertidese Elia Ceccagnoli - Tuttoggi.info

Festival internazionale chitarra, trionfa l’11enne umbertidese Elia Ceccagnoli

Redazione

Festival internazionale chitarra, trionfa l’11enne umbertidese Elia Ceccagnoli

A Fiuggi il giovanissimo musicista bissa il successo dello scorso maggio al Polifemo d'Oro a Roma
Mar, 25/07/2017 - 22:52

Condividi su:


Domenica 23 luglio si è svolto l’XI Festival Internazionale della Chitarra nella Città di Fiuggi, al quale il giovane talento di Umbertide Elia Ceccagnoli ha partecipato bissando il successo conseguito lo scorso maggio al Polifemo d’Oro, svoltosi a Roma, piazzandosi ancora al primo posto della sua categoria.

Elia, con i suoi 11 anni, sebbene fosse il chitarrista più giovane iscritto alla competizione, non si è fatto intimidire dalla risonanza internazionale e di fronte alla commissione presieduta dal M. Francesco Taranto ha eseguito brani di Fabbri, Sagreras, Carcassi e il famosissimo e trascinante Tico Tico di Zequinha de Abreu. Tutto sotto la supervisione dell’orgoglioso maestro Moreno Piccioloni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!