FESTIVAL: IN SCENA A GIUGNO - Tuttoggi.info

FESTIVAL: IN SCENA A GIUGNO

Redazione

FESTIVAL: IN SCENA A GIUGNO

Mer, 28/11/2007 - 11:23

Condividi su:


La Fondazione Festival ha già opzionato tutti i teatri cittadini per l’intero mese di giugno. E’ quanto rileva in esclusiva a Tuttoggi.info il presidente uscente dell’ente pubblico Gilberto Stella (nella foto), che spazza via in un colpo solo le voci di queste ultime ore che volevano Francis Menotti ancora in grado di esercitare delle opzioni sui teatri di Spoleto. “Abbiamo già avanzato le richieste – dice Stella a TO® – che a quanto mi risulta sono già state tutte accolte dal Comune”. Dal Teatro Romano al Caio Melisso, al Nuovo, alla Rocca Albornoziana. Non è stato dunque con le mani in mano Stella che venerdì prossimo, nella sede del Municipio, passerà il testimone a Giorgio Ferrara, il regista nominato dal Ministro Rutelli alla guida del Festival dei Due Mondi. Ancor più interessante l’arco temporale opzionato che va dal 1 di giugno fino ai primi di luglio. Il Festival dunque tornerà a far parlare di sé nel primo mese dell’estate ed è lo stesso Stella a confermare che non ci sarà più sovrapposizione con Umbria Jazz: “non solo con UJ – dice Stella – ma saranno valutate attentamente le date di altri festival e manifestazioni culturali italiane in programma per quel periodo”. Nessun commento ancora da parte di Francis Menotti al quale il ministero ha offerto la carica di presidente onorario del festival. Menotti è da qualche settimana negli Stati Uniti e negli ultimi giorni a Chicago (città che conosce bene per aver studiato da giovane al Goodman Theater) dove infatti sarà impegnato dal 30 novembre al 2 dicembre nella regia di “Amahl and the night visitors”, opera scritta e musicata dal padre e portata in scena per la prima volta nel 1951. La regia gli è stata affidata dalla Chamber Opera Chicago.

SC

Gli Articoli correlati di Tuttoggi.info

L'INTERVISTA A GIORGIO FERRARA (clicca qui)

FERRARA GUIDERA’ FESTIVAL. A MENOTTI LA PRESIDENZA ONORARIA (clicca qui )

FESTIVAL: CATEGORIE “GIUSTA LA SCELTA DI FERRARA” (clicca qui) I PRIMI COMMENTI ALLA NOMINA DI FERRARA (clicca qui )

FESTIVAL: ARRIVA MONTEZEMOLO. (clicca qui )


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!