FESTIVAL EROTICO: IL PROGRAMMA E’ NELLE MANI DEL SINDACO BRUNINI - Tuttoggi.info

FESTIVAL EROTICO: IL PROGRAMMA E’ NELLE MANI DEL SINDACO BRUNINI

Redazione

FESTIVAL EROTICO: IL PROGRAMMA E’ NELLE MANI DEL SINDACO BRUNINI

Dom, 27/01/2008 - 21:16

Condividi su:


Ormai è nero su bianco. Consegnato per di più ufficialmente stamattina nelle mani del sindaco Massimo Brunini. Il Festival Erotico dunque entra nelle stanze delle istituzoni che dovranno valutarlo per capirne contenuti e modalità. E quindi, con ogni probabilità, anche una sorta di appoggio esterno, una specie di benedizione. La consegna del progetto (che sarà noto solo venerdì prossimo) è avvenuta stamattina a Villa redenta, dove, fra un voto e l’altro per la nascita del piddì, Massimo Brunini ha incontrato Paolo Mascelloni. Il primo cittadino, a quanto è dato sapere, non si è sbilanciato più di tanto rimandando ogni giudizio solo dopo la lettura del documento. Uscendo però dalla Sala Monterosso sotto braccio a Mascelloni non esitato a buttar là, a voce alta, una battuta a quanti erano lì in attesa di conoscere i primi risultati: “che dite, lo facciamo stò Festival dell’Eros?”. Impassibili i margheritini, fra cui l’ormai ex presidente Maria Margherita Lezi, neanche il primo cittadino avesse chiesto loro la firma su una cambiale. “Sono davvero contento che il Sinaco abbia voluto ricevermi e ascoltare il programma della manifestazione. Se son rose fioriranno, altrimenti non c’è alcun problema”. Perchè tanto il duo Schicchi-Mascelloni ha deciso di tentare questa iniziativa che prevede un investimento di non meno di 200mila euro per la ‘tre giorni’ che comincerà il 23 maggio. E che vedrà ben tre convegni su “Eros e donna”, “Eros e cibo” e “Eros, arte, musica e poesia”.

“Per i nomi è ancora presto – dice a TO® Mascelloni – ma se pensate ai volti più famosi della tv, in ogni singolo settore, beh credo che li vedrete proprio a Spoleto”. Sicura la pesenza di tutte le 'veline' della scuderia, quella di Fabrizio Corona (la cui agenzia Corona's seguirà in esclusiva l'evento), Cicciolina, Vittorio Sgarbi e tanti altri nomi del mondo dello spettacolo, della cultura e, ovviamente, del mondo a luci rosse.

Il tempo corre, il 23 maggio si avvicina, e il co-organizzatore spoletino ha sempre più i giorni contati. In settimana, martedì, presenterà la richiesta di occupazione del suolo pubblico: l’intento è di occupare Piazza Garibaldi, Piazza della Libertà e Piazza del Mercato dove allestire gli stand. Intorno ai quali graviteranno decine di ‘conigliette’ che regaleranno a visitatori e passanti caramelle e gadget, ovviamente in tema con l’eros. Il giorno dopo, invece, riunione a Roma per quello che è già stato ribattezzato come l’incontro dei Re: da una parte il Sovrano dell’Eros (Riccardo Schicchi), dall’altra il Principe della Rivista (Fabio Pinchi, nella foto con Milly D'Abbraccio) che ha accettato, insieme ai sudditi rivistaioli, di dare il proprio contributo alla manifestazione. Spoleto la ghiotta, intanto, plaude e si dispera.

(C.C.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!