FESTIVAL DI SPOLETO: SPUNTA L'INCHIESTA DELLA POLIZIA DI STATO SUL SITO DI FRANCIS - Tuttoggi.info

FESTIVAL DI SPOLETO: SPUNTA L'INCHIESTA DELLA POLIZIA DI STATO SUL SITO DI FRANCIS

Redazione

FESTIVAL DI SPOLETO: SPUNTA L'INCHIESTA DELLA POLIZIA DI STATO SUL SITO DI FRANCIS

Lun, 09/06/2008 - 09:30

Condividi su:


Gli esperti della polizia di Perugia al lavoro per risalire ai responsabili di una manomissione. Dalla Scozia la ‘restituzione’ del sito a Francis

Gli esperti informatici della Polizia hanno avviato una complessa indagine sul sito internet di Francis Menotti, l’ex presidente del Festival dei Due Mondi. E’ quanto trapela in queste ore anche se le indagini avrebbero mosso i primi passi già un mese fa e più precisamente il 9 maggio scorso. Quando negli uffici della Polizia postale e delle comunicazioni per l’Umbria si è presentato l’ex direttore artistico del Festival, Francis Menotti, per denunciare che il suo sito (www.spoletofestival.it) “reindirizzava” automaticamente a quello della manifestazione guidata da Giorgio Ferrara (www.festivaldispoleto.it ) .

La cosa era abbastanza nota in città e lo stesso Tuttoggi.info aveva ricevuto in proposito numerosi ‘commenti’ sulla manovra scorretta compiuta ai danni di Chip.

La denuncia è stata ovviamente formalizzata contro ignoti. Agli inquirenti spetta ora il compito di risalire all’autore o agli autori della malefatta. L’inchiesta sarebbe seguita dalla Procura della Repubblica di Perugia.

In attesa che le indagini diano il loro risultato (i computer, come i telefonini, lasciano sempre molte tracce), Menotti si sarebbe rivolto alle autorità scozzesi, dove ha da anni fissato la sua residenza, le quali, una volta accertata la proprietà del sito, hanno immediatamente bloccato quel “reindirizzamento” al portale del Festival “ufficiale”.

Nessun commento dagli uffici del Teatro Nuovo, dove nei giorni scorsi è anche arrivata la citazione in giudizio, davanti alla Sezione Specializzata del Tribunale di Firenze, per la restituzione del marchio “Festival dei due mondi” alla Associazione Festival e al suo presidente, Francis Menotti.

Causa che comincerà dopodomani ed il cui esito potrebbe esser reso noto già per la giornata di venerdì. Questa 51.ma edizione dunque comincia all’insegna delle carte bollate. Davvero troppe le beghe giudiziarie in cui rischia di esser trascinata la Fondazione.

Meno male che Ferrara aveva rinunciato ai…Grandi Processi!

(Ca.Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!