FESTIVAL DI SANREMO, GRANDE PARTY FINALE PER RADIO SUBASIO - Tuttoggi.info

FESTIVAL DI SANREMO, GRANDE PARTY FINALE PER RADIO SUBASIO

Redazione

FESTIVAL DI SANREMO, GRANDE PARTY FINALE PER RADIO SUBASIO

Ven, 29/02/2008 - 19:22

Condividi su:


La lunga maratona radiofonica di Radio Subasio, in diretta per cinque giorni dal Grand Hotel di Sanremo dalle 10 alle 20, si è chiusa questa sera con il tradizionale party in cui i protagonisti dell'Ariston salutano la famiglia Settimi, lo staff e tutti gli ascoltatori di Radio Subasio.

Non è mancato quasi nessuno all'appello. Tantissimi i gionalisti accreditati. Ospite internazionale d'eccezione, St. Clair, il re del “Philadelphia Sound”, voce calda, jazz e anche un po' blues che incanta anche con il suo italiano imparato in pochi mesi. Tra i numerosi ospiti del mondo della musica italiana, c'erano quasi tutti cantanti in concorso: Anna Tatangelo, Federico Moro, Sergio Cammariere, Mario Venuti, Max Gazzè, Amedeo Minghi, Mietta, i Finley, la rivelazione del festival Frankie Hi-Nrg Mc, Tiromancino, Tricarico, Paolo Meneguzzi, Toto Cotugno, Eugenio Bennato, Michele Zarrillo, Little Tony, Gianluca Grignani e, inoltre, Sonohra, Valeria Vaglio, il figlio d'arte Francesco Rapetti (figlio di Mogol, ndr.), Lola Ponce e Giò di Tonno. Hanno partecipato anche gli ospiti che si sono esibiti duettando con i concorrenti: i Pooh, i Nomadi, Paola e Chiara.

A movimentare il party di casa Subasio sono arrivati anche Cecchi Paone e la comica più amata di Zelig, Geppi Cucciari, improvvisando divertenti sketch in diretta radio.

A ricordo del tradizionale appuntamento con la radio storicamente più legata al festival della canzone italiana, tutti gli ospiti hanno ricevuto un vaso di ceramica dipinto a mano, appositamente prodotto da Sambuco Ceramiche d'arte di Deruta, e un kit di prodotti cosmetici offerto da Kemon, l'azienda tifernate specializzata in cosmesi biologica.

In un'area di 400 mq tra lo studio radiofonico, le aree di degustazione e confortevoli salotti, dove la tradizione artigianale umbra firmata SMAI si è unita a preziosi e originali pezzi di design selezionati e offerti da Abati Mobili, l'appuntamento annuale di Radio Subasio si è riconfermato come la meta più ambita di coloro che gravitano intorno al palco dell'Ariston.

Il segreto del successo è la qualità generale del servizio, la professionalità degli speaker e dei Dj (oltre 40 le interviste in diretta condotte da Stefano Pozzovivo e Leonardo Fabrizi, per la regia di Stefano Brizi e la direzione artistica di Sergio Menghini) e l'accoglienza e l'atmosfera rilassante, lontana dal gossip spicciolo e volgare da copertina, che tutti hanno apprezzato insieme al gusto dei vini e dei piatti umbri preparati a ciclo continuo dagli chef.

Il dispiegamento di forze messo in atto da Radio Subasio con l'iniziativa Umbria Arte & Sapori aiuta a creare un ambiente familiare, con quel sapore locale che l'emittente assisana porta sempre con sé e che cantanti, discografici e giornalisti si aspettano di trovare. Un evento mediatico, vicino e al tempo stesso lontano dal vortice mediatico del festival, che è capace di trasmettere agli ascoltatori che sono a casa l'”aria” che si respira a Sanremo nella settimana più importante della musica italiana, e agli artisti ospiti l'aria di casa Radio Subasio.

ARTICOLO CORRELATO

UN PO' DI UMBRIA AL FESTIVAL DI SANREMO (FOTO) – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!