Festival del Giornalismo resta a Perugia / Boom di presenze - Tuttoggi.info

Festival del Giornalismo resta a Perugia / Boom di presenze

Alessia Chiriatti

Festival del Giornalismo resta a Perugia / Boom di presenze

Crowdfunding da valutare / Ijf15 dal 15 al 19 aprile
Lun, 05/05/2014 - 12:27

Condividi su:


La prossima edizione del Festival del Giornalismo sarà ancora a Perugia: nessun abbandono per il 2015, dunque. Gli organizzatori, Arianna Ciccone, Chris Potter e tutto lo staff, stanno già lavorando all’evento che si terrà dal 15 al 19 Aprile del prossimo anno. L’annuncio arriva dall’Hotel Brufani, sede e cuore pulsante della manifestazione. Al tavolo Arianna e Chris, felici per i numeri raggiunti: “quest’anno abbiamo avuto più ospiti internazionali e più location”. Il riferimento è, oltre ai nomi, in particolare per sezioni come quella sul rapporto tra giornalismo e guerra, anche al  Teatro della Sapienza, location appunto aggiunta rispetto alle edizioni precedenti. Difficile da quantificare esattamente le presenze, ma si parla di un numero ta i cinquanta e i sessanta mila.

Sponsor d’eccellenza anche per il 2015, con Enel, Amazon e Google in prima fila. Lo stesso Chris Potter ha annunciato in conferenza che Google ci sarà anche l’anno prossimo. Naturale che il budget a disposizione incida sul programma: un’impresa quella di quest’anno realizzata con il crowdfunding che ha concesso al Festival di avere un programma più ricco con più ospiti. Per la prossima edizione però Arianna e Chris non si sbilanciano e annunciano novità: non è ancora sicuro che il crowdfunding ci sarà, o se piuttosto si arriverà ad avere finanziamenti in un’altra modalità. Come non si esclude la possibilità di ricorrere ancora al pubblico, con Cernicchi e Marini al primo posto. Probabilmente, nelle parole della stessa Ciccone, i numeri di quest’anno, con 100mila euro giunti dalle donazioni di partecipanti e sostenitori, e i restanti 500mila arrivati dagli sponsor, “sono irrepitibili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!