Festival dei Due Mondi, Sgarbi con Spoleto Arte celebra il 60esimo con tanti vip - Tuttoggi.info

Festival dei Due Mondi, Sgarbi con Spoleto Arte celebra il 60esimo con tanti vip

Redazione

Festival dei Due Mondi, Sgarbi con Spoleto Arte celebra il 60esimo con tanti vip

l vernissage è fissato per sabato 1° luglio a Palazzo Lati Sansi
Mar, 27/06/2017 - 18:43

Condividi su:


L’apertura dell’edizione 2017 della mostra internazionale di “Spoleto Arte” a cura di Vittorio Sgarbi e nel contesto del “Festival dei Due Mondi”, prevede la partecipazione di tanti personaggi del panorama culturale e dello spettacolo. Il vernissage è fissato per sabato 1° luglio con un evento di forte impatto mediatico che presenterà le opere di un ricco parterre di artisti contemporanei, italiani ed internazionali, accanto a quelle di Gino De Domincis, controverso protagonista dell’arte del XX secolo.

Tra gli ospiti illustri che faranno visita nell’arco della mostra, vediamo la presenza di Alessandro Meluzzi direttamente dalle trasmissioni “Matrix” e “Quarto Grado”, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, Tony Renis, Jacopo Fo, Pippo Franco, il presidente del “Festival dei Due Mondi” Fabrizio Cardarelli, Katia Ricciarelli, il direttore del Tgcom Paolo Liguori, Francesco Alberoni, padre Enzo Fortunato del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, il Maestro Muti ed altri ancora.

Tanti gli artisti scelti dal comitato organizzatore che esporranno a Palazzo Lati Sansi e che con le loro opere  fanno parte di un ventaglio di idee e innovazioni culturali che vengono evidenziate con forza.

Il professor Sgarbi, nelle vesti di curatore, inoltre spiega: «Spoleto Arte vuole essere un osservatorio dell’arte contemporanea, nel quale fanno parte un gruppo di artisti, con caratteristiche distintive e stili diversi, riuniti insieme in esposizione in un armonioso allestimento di generi espressivi diversi. Ho accettato di guidare la mostra di Spoleto Arte, con l’obiettivo di mettere in evidenza la libera creatività, talvolta soffocata, di artisti emergenti».

Pittori, fotografi, scultori  sono invitati a partecipare alle selezioni scrivendo a org@spoletoarte.it oppure telefonando allo 0424 237636

In foto il manager dei vip Salvo Nugnes col Presidente del Festival dei Due Mondi F. Cardarelli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!