FESTIVAL DEI DUE MONDI: ECCO I CANDIDATI ALLA SUCCESSIONE DI MENOTTI. (FOTO) - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI: ECCO I CANDIDATI ALLA SUCCESSIONE DI MENOTTI. (FOTO)

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI: ECCO I CANDIDATI ALLA SUCCESSIONE DI MENOTTI. (FOTO)

Sab, 24/11/2007 - 08:40

Condividi su:


Serrate trattative delle ultime ore per la scelta del nuovo Presidente e Direttore artistico del Festival. I ruoli, ancora da calibrare, passerebbero a gestire la manifestazione fondata da Giancarlo Menotti, attraverso lo strumento dela Fondazione Festival. Al primo candidato ufficiale, Giorgio Ferrara, Direttore uscente dell'Istituto italiano di Cultura a Parigi, si aggiunge il giornalista e scrittore Mario Fortunato, oltre al regista Catalano Lluìs Pasqual (nella foto). Sergio Escobar, già sondato, non intenderebbe lasciare il Piccolo Teatro di Milano. Come si ricorderà la trattativa con Francis Menotti, direttore artistico di una manifestazione con sempre più segni di cedimento dal punto di vista artistico, era saltata per l'inaccettabilità delle pretese del figlio del compianto maestro Giancarlo. Per lasciare il ponte di comando l'erede di Menotti – che contesta alla Fondazione persino il diritto a chiamarsi “Dei Due Mondi” – aveva richiesto 400.000 Euro per 15 anni più il 25% di percentuale sugli incassi derivanti da sponsor e biglietteria. “Nessun regalo” avevano già fatto sapere sia Rutelli che il Comune “con i soldi dei contribuenti”. Ma torniamo ai candidati alal successione di Menotti. Trapela oggi che il Comune di Spoleto non vuole esercitare nessuna pressione sul Ministero: martedì scorso, infatti, Brunini ha riferito alla Giunta di un colloquio con il Ministro che si era detto pronto a prendere in considerazione eventuali segnalazioni da parte della città del festival. Ma Brunini ha detto di non aver nessuno da segnalare.

(Carlo Vantaggioli e Carlo Ceraso)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!