Festival dei 2Mondi, Concerto di fine anno con “Salvatore Accardo & Friends” - Tuttoggi.info

Festival dei 2Mondi, Concerto di fine anno con “Salvatore Accardo & Friends”

Redazione

Festival dei 2Mondi, Concerto di fine anno con “Salvatore Accardo & Friends”

Torna l'appuntamento invernale con la kermesse festivaliera, nel segno della continuità e della vicinanza all’Umbria colpita dal sisma
Ven, 09/12/2016 - 10:38

Condividi su:


Si terrà il 30 dicembre prossimo al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti alle ore 20.30 il Concerto di fine anno del Festival di Spoleto, “Salvatore Accardo & Friends”.

Riconosciuto tra i più prestigiosi solisti e direttori d’orchestra della scena musicale internazionale, il celebre violinista Salvatore Accardo sarà accompagnato da un ensemble di artisti di primo piano – Laura Gorna violino, Crystelle Catalano violino, Francesco Fiore viola, Erica Piccotti violoncello, Laura Manzini pianoforte. Il programma prevede l’esecuzione del Quartetto per archi in la minore no. 3 di Niccolò Paganini e il Concerto per violino, pianoforte e quartetto d’archi Op. 21 di Ernest Chausson.

Gli appuntamenti di fine anno e di Pasqua, introdotti negli ultimi anni dal direttore della manifestazione Giorgio Ferrara, sono giunti alla terza edizione e sono divenuti una tradizione dedicata alla città di Spoleto che ospita una delle realtà culturali di spettacolo più famose al mondo.

“…Nati per dare continuità al Festival durante l’arco dell’anno, i due appuntamenti, che precederanno la 60a edizione della rassegna, assumono in questo tempo un significato ancora diverso. Vogliono esprimere un segnale di vicinanza, di incoraggiamento e di sostegno alla ripresa nel clima di generale sconforto lasciato dal recente sisma che ha colpito innanzitutto le persone, ma anche il patrimonio artistico e storico delle nostre magnifiche città…”.

per info e biglietti
www.festivaldispoleto.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!