FESTIVAL DEI 2 MONDI: GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI MERCOLEDI' 9 LUGLIO - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI 2 MONDI: GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI MERCOLEDI' 9 LUGLIO

Redazione

FESTIVAL DEI 2 MONDI: GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI MERCOLEDI' 9 LUGLIO

Mar, 08/07/2008 - 08:50

Condividi su:


Una poderosa opera in dieci canti e tremila endecasillabi sciolti che compone un'epopea arcaica ma straordinariamente attuale. E' l'opera teatrale, tutta napoletana, in prima assoluta italiana nella chiesa di San Simone: “‘A Sciaveca” è la storia di un uomo morto in mare che incredibilmente torna sulla terra lasciando di stucco i suoi uccisori. Alle 21,00.

Altra notte gospel. Nel cortile d'Onore della Rocca Albornoziana viene riproposto infatti il Soweto Gospel Choir con “African Spirit”. Sotto la direzione di David Mulovhedzi e Beverly Bryer, la forza ispiratrice della musica gospel sudafricana. Sono 22 gli artisti in scena fra cantanti, ballerini e percussionisti. Alle 22,00.

Seconda serata a Spoleto 51 per Giora Feidman, il clarinettista di Schindler's List, con “Nothing but music”. Con cinque musicisti internazionali e sei attori italiani, nella splendida cornice del Teatro Romano, un'esperienza cosmopolita di teatro, musica, canto, ballo; un viaggio intorno al mondo e attraverso il XX secolo che ripercorre i luoghi della vita di Feidman. Alle 21,00.

Una prima italiana per un grande attore teatrale come Michel Aumont. Al Caio Melisso va in scena “A la porte”, la storia di un uomo che accidentalmente rimane chiuso fuori casa – metafora dell'essere rimasto tagliato fuori dalla vita – e inizia a vagare nella sua Parigi fra speranze e incubi, realtà e soprannaturale. Alle 19,00.

Ultimo giorno di programmazione dedicato al grande coreografo e regista Jiri Kyliàn al Chiostro di San Nicolò. Si comincia

con la proiezione della pellicola Car-Men. Basata sui quattro personaggi, ballerini, archetipici della Carmen di Bizet (Carmen, Don Josè, Escamillo e Micaela), il film è stato girato integralmente in una miniera di carbone in Cecoslovacchia. La Serata Kyliàn prosegue con un balletto, Birth-Day, per gran parte interpretato dagli attori del film. Gioconda Barbuto, Sabine Kupferberg, Gerard Lemaitre, Egon Madsen e David Krugel i ballerini. Alle 21,00.

Al Teatrino delle Sei, Paul Miller, alias Dj Spooky, l'artista concettuale, scrittore e musicista ritrae attraverso le sue opere un continente in continuo e rapido cambiamento. Un'installazione permanente che si animerà in tre performance il 10, 11 e 12 luglio. Dalle 20,00 alle 23,00 fino al 12 luglio.

Continua in Sala Frau “Quattro arti nel cinema – Maratona”. Un susseguirsi di pellicole, passate e recenti. Fino al 13 luglio. Questa sera alle 22,00 “Shine” di Scott Hicks.

Continua ad allietare le nostro giornate la banda del “Caffè Concerto Strauss” con repertori sia cameristici sia di intrattenimento. L'appuntamento oggi è alle 12,00 al Bar degli Artisti in piazza del Mercato e alle 18,30 al Bar Primavera, sempre nella stessa piazza.

Nel piano nobile di Palazzo Collicola, invece, è ospitata la mostra degli scultori Pino Pascali e Leoncillo Leonardi. Nello stesso Palazzo prosegue la mostra di Virginia Ryan, che comprende un vasto “panorama” multisensoriale di progetti realizzato in Italia ed in Africa, a partire dal 2000, dall'artista australiana Virginia Ryan, attorno ai tre temi fondamentali del territorio, della memoria e dell'identità. Dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

“Voom Portraits” di Robert Wilson continua fino al 13 luglio. È quindi possibile ammirare una serie di video ritratti, in alta definizione, raffigurano protagonisti dello “star system”, gente ordinaria e animali straordinari, a Palazzo Leti Sansi. Dalle 16,00 alle 20,00.

Continua, nella splendida cornice della Terrazza Frau, l'Associazione Italia India con la promozione di arte dedicata al paese asiatico. Fino al 13 luglio.

“35 anni di campagne che non avremmo mai voluto fare”. Ma che sicuramente sono state utili. Saatchi & Saatchi, l'agenzia italiana che più di ogni altra vanta una tradizione e una vocazione consolidate nello sviluppo di campagne su temi sociali, con il quasi omonimo titolo della mostra “Saatchi & Social” le sue oltre 100 comunicazioni per il sociale allo spazio espositivo del chiostro di San Nicolò. Dalle 10,30 alle 18,45.

Nella Sala degli Armigeri, ex Musei Civici, si apre un'altra esposizione: “Roy Lerner – Clear as a Bell”, una monografica sulle pitture del grande artista statunitense, a cura della Contemporary Arts Society. Dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!