Festival 2Mondi, al via il 30 giugno "Dialoghi a Spoleto" - Tuttoggi.info

Festival 2Mondi, al via il 30 giugno “Dialoghi a Spoleto”

Redazione

Festival 2Mondi, al via il 30 giugno “Dialoghi a Spoleto”

Il tema, "Le Donne conquisteranno il Mondo, Le Donne cambieranno il Mondo, Le Donne salveranno il Mondo?" | Gli incontri dedicati a Carla Fendi
Ven, 23/06/2017 - 11:41

Condividi su:


Dal 30 giugno prendono il via “Dialoghi a Spoleto” a Palazzo Leti – Sansi con il Patrocinio della Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto
con il Patrocinio della Rai e della Fondazione Marisa Bellisario.

Filo conduttore degli incontri, “Le Donne conquisteranno il Mondo, Le Donne cambieranno il Mondo,  Le Donne salveranno il Mondo?”
“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)”

Un tema per ogni incontro della durata di un ora, discusso con due “Prime Donne” per scoprire quanto hanno in comune tra di loro e con le altre donne italiane. I dialoghi sono curati e ideati da Linda Laura Sabbadini, Alessandra Ghisleri, Nicoletta Di Benedetto e Paola Severini Melograni che li condurrà. Gli incontri sono dedicati a Carla Fendi

INVITATE A CONFRONTARSI
Ambra Angiolini, attrice – Maria Elena Boschi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Bice Cairati alias Sveva Casati Modignani, scrittrice –Susanna Camusso, Segretario Generale CGIL – Sabina Ciuffini, imprenditrice – Hevi Dilara, musicista, poetessa e direttrice artistica del Festival del Cinema curdo – Valeria Fedeli,  Ministro della Pubblica Istruzione – Gianna Fratta, direttore d’orchestra – Alessandra Ghisleri, sondaggista- Lella Golfo, Presidente della Fondazione Bellisario – Filomena Greco, sindaco e imprenditrice – Isabella Guanzini, teologa –  Maria Latella, giornalista – Giorgia Meloni, Presidente di Partito – Giusy Nicolini, già sindaco di Lampedusa – Antonella Nonino, imprenditrice –Patrizia Paterlini Bréchot, scienziata – Livia Pomodoro, Presidente Accademia di Brera e Presidente Milan Center for Food Law and Policy – Linda Laura Sabbadini, statistica – Sonia Raule Tatò, produttrice e scrittrice.

Si parlerà di:
Si affrontano le Guerre? Di ogni tipo, anche industriali.
Le Donne sono sempre in prima linea!
Chi legge, chi scrive, e chi produce.
Su il sipario, lo spettacolo è nostro.
Cambiare lo Stato, trasformare un’azienda.
La nostra salute e il futuro del pianeta.
La Politica non è Spettacolo… Lo spettacolo è politico?
C’è una strada da seguire per unire Scienza e Cultura.
Il ritorno alla Terra, molte le aziende governate dalle donne.

Le date degli incontri: 30 giugno, 1, 2, 7, 8, 9 luglio – ore 17/18 – ore 18 /19 (alcuni giorni)
Gli incontri sono sostenuti dalla Ventisettesima Ora del Corriere della Sera, dal quotidiano La Stampa, e saranno veicolati dalla Rai, dai Social, e rivolti anche alle adolescenti attraverso Radioimmaginaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!