FESTEGGIAMENTI PER S.CECILIA A NORCIA - Tuttoggi.info

FESTEGGIAMENTI PER S.CECILIA A NORCIA

Redazione

FESTEGGIAMENTI PER S.CECILIA A NORCIA

Mer, 21/11/2007 - 14:50

Condividi su:


Come da tradizione, domani 22 novembre, giornata di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, la città di San Benedetto sarà animata da mattina a sera dalle note del Complesso bandistico “Città di Norcia” e da quelle della corale “Gildo Antonioni”. Sarà infatti la banda cittadina a svegliare a suon di musica il capoluogo sfilando di primo mattino lungo le sue vie principali e facendo tappa, come negli anni passati, presso la sede municipale, le scuole e l'istituto per anziani “Enrico Lombrici”. L'allegro “tour” terminerà nella tarda mattinata in piazza, dove ad attendere i giovani musicisti della banda ci sarà l'immancabile “squaio” di cioccolata. Gli appuntamenti musicali della giornata termineranno nel tardo pomeriggio presso la concattedrale di Santa Maria Argentea, dove alle ore 17.30 monsignor Mario Curini celebrerà la Santa Messa. Ad animare la liturgia saranno presenti sia i componenti del complesso bandistico diretto dal maestro Filippo Salemmi sia i coristi della “Gildo Antonioni”, diretti da Luca Garbini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!