FESTA TRICOLORE DELLA MONTAGNA: INIZIA LA NUOVA STAGIONE DEL PDL UMBRO - Tuttoggi.info

FESTA TRICOLORE DELLA MONTAGNA: INIZIA LA NUOVA STAGIONE DEL PDL UMBRO

Redazione

FESTA TRICOLORE DELLA MONTAGNA: INIZIA LA NUOVA STAGIONE DEL PDL UMBRO

Mar, 26/08/2008 - 19:15

Condividi su:


La festa Tricolore della Montagna, il tradizionale appuntamento organizzato dai Circoli di Alleanza Nazionale da diversi anni a questa parte sul finire dell'Estate, è ormai alle porte. E sembra sempre più assurgere al livello di evento di portata nazionale. Ieri era addirittura il portale web ufficiale di AN (http://www.alleanzanazionale.it/) ad annunciarlo nella sua home page tra gli appuntamenti da non perdere per tutti i simpatizzanti che avranno la possibilità di intervenire.

Quest'anno, considerando la nuova geografia partitica italiana scaturita dagli stravolgimenti avvenuti durante la campagna elettorale del “dopo Prodi”, la Festa Tricolore è certamente da inquadrare nell'ampio disegno, in atto nel PDL, di plasmarsi come soggetto capace di assommare in sé, da una parte la tradizionale capacità di mobilitazione di Alleanza Nazionale, dall'altra le potenzialità organizzative che hanno fatto le fortune di Forza Italia.

E l'UDC? Per quanto riguarda gli uomini di Casini, mentre a Roma ancora si temporeggia in attesa delle mosse per le prossime europee, a livello locale le direttive sono chiare: si sta con il Centrodestra o non si sta, UDC è e continua ad essere anzitutto alternatività alla sinistra e a chi alla sinistra strizza l'occhio. Identità di marcia con il PDL, dunque, e alla scelta di riproporre la candidatura di Nicola Alemanno al Comune di Norcia.

Sabato 30, dunque, a Biselli di Norcia, nella suggestiva struttura del Parco del “Ristorante dei Cacciatori”, la Festa Tricolore della Montagna, sarà sì la vetrina locale del nuovo partito scaturito dalla fusione tra AN e FI (Congresso Costitutivo nazionale in programma per Febbraio 2009), ma anche e soprattutto la sede festosa del lancio delle attività politiche, non solo locali, per le settimane a venire. E' infatti sempre più probabile che assisteremo anche al primo annuncio ufficiale della candidatura di Alemanno al comune di Norcia, dopo la ratifica avvenuta nei giorni scorsi ad opera dei membri del coordinamento del PDL di Norcia. La presentazione ufficiale è invece prevista in una manifestazione congiunta PdL-UDC che si terrà più avanti.

“Mai come quest'anno – sostengono gli organizzatori – abbiamo bisogno di tanta gente e tanto entusiasmo: dovrà essere la cittadinanza a far sentire la propria voce, a riproporre con rinnovata convinzione il suo sostegno a quegli ideali di moderazione, etica, impegno e serietà che da sempre il Centrodestra sa esprimere anche a livello locale. La parola d'ordine deve essere: partecipazione. L'imperativo: lasciarsi alle spalle quanto colpevolmente scatenato in Aprile da pochi, isolati ed interessati oppositori e proseguire, con il contributo di tutti i cittadini, il proprio cammino per il bene di Norcia. E la presenza dei Parlamentari Umbri del PDL, del Presidente Vicario del Gruppo PDL alla Camera, On. Italo Bocchino, e del Responsabile nazionale di AN per gli Enti Locali, Sen. Giovanni Collino e di tutti i principali esponenti politici regionali e provinciali del PDL e dell'UDC – concludono i promotori della festa – dimostrano con chiarezza quanto generalizzato sostegno ci sia dietro a queste nostre intenzioni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!