Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, l’Anteprima a Spoleto

Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, l’Anteprima a Spoleto

Per la prima volta l’evento ospitato all’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Via Visso

Nell’ambito della Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, per la prima volta viene ospitata l’anteprima della Festa  a Spoleto.

Nell’aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Via Visso, il giorno 16 marzo 2017 alle ore 10, i relatori Pietro Greco, giornalista scientifico conosciuto a livello internazionale, e Guido Chiesura, geologo esperto e traduttore degli scritti di Charles Darwin, terranno la conferenza per le scuole dal titolo“ Diario di Bordo di Charles Darwin”.

Le anteprime dislocate sul territorio umbro hanno lo scopo di sensibilizzare l’uditorio alle tematiche scientifiche affrontate nel corso della Festa, che quest’anno avrà come argomento centrale l’innovazione.

Pietro Greco è giornalista e scrittore. Partecipa a numerose testate ed è tra i conduttori di Radio3 Scienza. Collabora anche con numerose università nel settore della comunicazione della scienza e dello sviluppo sostenibile. E’ socio fondatore della Città della Scienza di Napoli, e membro del Consiglio scientifico di Ispra (Istituto Superiore Protezione e Ricerca Ambientale).

Guido Chiesura, geologo e divulgatore, da anni si occupa della diffusione delle opere geologiche di Darwin. E’ autore di “Charles Darwin Geologo”, ha tradotto per la prima volta in italiano le tre opere del naturalista inglese. Spoletino di adozione, ha organizzato tre missioni geologiche a Santiago di Capoverde sulle orme di Darwin.   Il suo ultimo libro, pubblicato nel 2012, “Darwin e il baobab”.