In piscina saltando la rete, rubano da cassa e bar e la festa finisce in questura: 3 denunciati - Tuttoggi.info

In piscina saltando la rete, rubano da cassa e bar e la festa finisce in questura: 3 denunciati

Redazione

In piscina saltando la rete, rubano da cassa e bar e la festa finisce in questura: 3 denunciati

In dieci hanno partecipato all'invasione abusiva della struttura di Perugia ma la polizia li ha bloccati
Lun, 04/07/2016 - 12:58

Condividi su:


L’Allarme arriva in Questura alle 3 di stanotte e segnala un furto in atto presso la palestra “Fortebraccio”. Tutte la auto disponibili vanno sul posto chiudendo le principali vie di fuga, senza fare uso di sirena e lampeggiante per non allertare eventuali malfattori. Gli agenti, dopo essere scesi dalle vetture si avvicinano al parco adiacente alla piscina da diversi punti, mentre l’allarme acustico è ancora in funzione. In prossimità della rete metallica di delimitazione un poliziotto vede  tre giovani che stavano scavalcando la recinzione dalla parte opposta; avvisa gli altri equipaggi vedendo che i tre scappano in direzione di Santa Lucia e ne raggiungono due nei pressi di via dell’ingegneria all’incrocio con via Meazza. I due giovani si presentano in evidente stato di ebrezza e di agitazione e restii a rispondere alle domande degli agenti. 

Ma ecco i fatti: Il gruppo di una decina di amici, tutti sudamericani, aveva deciso di fare un bagno notturno nella piscina chiusa al pubblico; hanno scavalcato la rete metallica  per fare un bagno e proseguire la serata tutti insieme. Una volta dentro hanno forzato il gazebo bar per poter prendere bibite gelati e snack vari.  Non appena aperta la porta del gazebo si è però azionato il sistema di allarme acustico, quindi hanno arraffato quanto potevano e sono scappati. Non prima però di aver danneggiato il registratore di cassa e preso i soldi.  I due fermati, un ragazzo ecuadoriano 19 enne e un minore, 16enne, peruviano, sono ora indagati per furto aggravato in concorso.

Ma poco dopo una volante, in Via Gallenga nota una vettura ferma e identifica il conducente, l’uomo spiega che è in attesa che il figlio minore torni da una festa. Nel frattempo arriva il giovane, con i vestiti bagnati: poche domande e si hanno i riscontri; aveva partecipato al bagno in piscina. Per il giovane, 17enne, italiano ma di origine sudamericana, una denuncia per invasione di abusiva di edificio: non risultava avesse rubato. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!