Festa per le 100 candeline sulla torta di Vincenzo Celli - Tuttoggi.info

Festa per le 100 candeline sulla torta di Vincenzo Celli

Redazione

Festa per le 100 candeline sulla torta di Vincenzo Celli

A Castel Ritaldi intervenuti familiari, amici, Sindaco e Vice Sindaco
Mer, 03/01/2018 - 12:52

Condividi su:


Ha raggiunto la veneranda età di 100 anni, lo scorso 2 Gennaio,  Vincenzo Celli , l’anziano residente nel Comune di Castel Ritaldi dove proprio ieri si è svolta una grande festa in suo onore.

Vincenzo nasce il 2 Gennaio 1918 a Foligno dove risiede fino al 1934 anno in cui si trasferisce a Castel Ritaldi, dove vive tuttora. Nel 1939 parte per la seconda guerra mondiale che gli causa un periodo di prigionia e deportazione nei  campi di lavoro nel Regno Unito. Torna a casa solo nel 1946 e nel 1948 sposa Adele dalla quale, due anni dopo, avrà un figlio.

Grande partecipazione da parte di tutta la comunità di Castel Ritaldi alla festa per i suoi 100 anni cui sono intervenuti anche il Sindaco del Comune, Andrea Reali ,accompagnato dal suo Vice, l’Assessore Sante  Mesca, che gli hanno consegnato una pergamena di riconoscimento . Durante la festa non sono mancati i momenti ludici come la consegna della t-shirt goliardica in suo onore.  Infine prima del taglio della torta le foto di rito cui hanno preso parte anche tutti i nipoti e pronipoti del festeggiato.

Buon compleanno da parte di tutta la redazione di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!