Festa a La Bruna per sostenere la Proloco: partitona di calcio e cenone in piazza | Photogallery - Tuttoggi.info

Festa a La Bruna per sostenere la Proloco: partitona di calcio e cenone in piazza | Photogallery

Pietro Manna

Festa a La Bruna per sostenere la Proloco: partitona di calcio e cenone in piazza | Photogallery

Quelli di là e quelli di qua del ponte si sfidano sul campo di calcio, poi tutti a cena insieme appassionatamente
Sab, 03/06/2017 - 11:27

Condividi su:


Giugno si sa è il mese della Bruna, il mese in cui il popolo giallo-verde da sempre festeggia e si festeggia: da qualche anno purtroppo non viene più organizzato il Giugno Brunese ma la voglia di diversi è rimasta invariata e così ieri pomeriggio alle 17,00 “quelli di qua del ponte” hanno sfidato “quelli di là del ponte” in una partita di pallone in stile anni ’80 a cui ha partecipato in veste di terzino sinistro anche il Sindaco Andrea Reali.

Il risultato finale ha visto le squadre pareggiare per 1-1: le mercature, entrambe nel primo tempo sono state di Batihi con un gran tiro da fuori area per la squadra gialla, subito raggiunta dal goal su rigore di Massimiliano Lattanzi, detto “Picchittu”, per la squadra verde.

La partita, sempre vivace, a tratti entusiasmante, è vissuta sui duelli all’ultimo sangue di “A Mula” contro “U lupu” sulla fascia sinistra e di “U Gattu” contro “Peluche” a centrocampo. Due gli arbitri in campo, che hanno sempre avuto la partita in pugno e che hanno lasciato molto giocare in perfetto stile inglese, fischiando solo i falli più duri e le scorrettezze più evidenti.

Dopo la partita tutta La Bruna si è riversata in Piazza Partigiani, per la cena sociale organizzata dalla Proloco del Presidente Massimo Buzzelli in collaborazione con il ristorante-enoteca La Rosa dei Vini, a sostegno dell’attività della Proloco stessa, che in estate si fa più intensa, in un crescendo di impegni che terminerà a fine Luglio con il Palio del Fantasma. La serata è stata allietata da un concerto in diretta Facebook, con il cantante Hugolini che dalla Toscana si è esibito via web per i suoi amici brunesi, che hanno potuto apprezzarne l’estro artistico grazie al maxischermo montato in Piazza per l’occasione.

La festa proseguirà nei prossimi giorni con i festeggiamenti in onore della Madonna della Buna: la sera di martedì 6 Giugno messa solenne e processione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!