Festa di Ingegneria a Perugia / E' pienone - Tuttoggi.info

Festa di Ingegneria a Perugia / E’ pienone

Alessia Chiriatti

Festa di Ingegneria a Perugia / E’ pienone

Musica e porchetta per uno degli eventi più attesi dell'Ateneo perugino
Sab, 07/06/2014 - 10:14

Condividi su:


Complice il bel tempo, finalmente clemente e con delle temperature più estive, è tornata, ieri sera (6 giugno, ndr), la festa di ingegneria dell’Ateneo perugino, uno degli eventi, insieme a quelle della Facoltà di Agraria e di Medicina, tra i più attesi dell’anno accademico.

Arrivata ormai alla sua XII edizione, anche quest’anno la formula di divertimento è stata riproposta: come di consueto erano a disposizione 1000 litri di vino gratis, birra e porchetta. Nel programma di quest’anno, non solo musica, divertimento e cibo, ma anche uno sguardo a ciò che di più culturale offre l’Umbria. Così dalle 19.30 c’è stata la premiazione delle Eccellenze dei vari corsi, presenziata dai Direttori di Dipartimento e dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri. Poi alle 20.30 è cominciata la vera festa, con la musica dei The Joy Retailers. Alle 21.30 l’estrazione della lotteria Formula SAE, alle 22 Grammi, alle 22.30 è stato dato spazio alla presentazione della candidatura di Perugia come European Youth Capital 2017 da parte dei portavoce della coalizione. Poi a mezzanotte il palco è stato tutto per un gruppo habituè della Festa di Ingegneria e tra i giovani di Perugia e provincia: si chiamava Skaouts, ma hanno cambiato il loro nome in Le Idi di Maggio, sorprendendo come sempre pubblico e festanti. È stata poi la volta del rock’n’roll con gli Gnagna Graffiti, storico gruppo perugino. Infine dall’1.30 largo al dj set di DJ Battle. Il tutto per quasi 4000 presenze.

Foto di Maria Stella Darena

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!