Festa di Halloween per bambini | Il Comune di Narni organizza la 14^ edizione - Tuttoggi.info

Festa di Halloween per bambini | Il Comune di Narni organizza la 14^ edizione

Redazione

Festa di Halloween per bambini | Il Comune di Narni organizza la 14^ edizione

Evento realizzato in collaborazione con la ludoteca a il Beata Lucia
Ven, 20/10/2017 - 19:01

Condividi su:


E’ giunta alla 14esima edizione la Festa di Halloween di Narni organizzata anche quest’anno dall’Istituto Beata Lucia, servizio “Ludoteca e…dintorni”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Sistema Museo, coop. Polis e delle scuole. Martedì 31 ottobre dalle 17 alla ludoteca e al chiostro del Beata Lucia bambini e bambine dai 3 anni in su saranno i protagonisti di letture  a tema, attività di trucca bimbi e del tradizionale giro per le case del centro storico per chiedere “dolcetto o scherzetto?”.

L’iniziativa sarà preceduta alle 16 e 15 dal percorso teatralizzato lungo le vie del centro storico intitolato “La leggenda di Hallo e Ween”. Organizzato da Sistema Museo, il tragitto avrà come inizio il museo di Palazzo Eroli e terminerà nella zona della ludoteca, portando i bambini alla scoperta del mito e delle antiche tradizioni celtiche e romane che hanno dato vita alla festa di Halloween.

Le attività della ludoteca sono riprese lunedì scorso e sono riservate a bambini dai 3 ai 10 anni. Per il mese di ottobre, ricorda il Beata Lucia, i locali sono aperti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 e 30. Dal 6 novembre invece l’apertura sarà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, sempre dalle 16 alle 18 e 30. In funzione anche quest’anno il “Piedibus”, il servizio di accompagnamento gratuito dei bambini dalla scuola alla ludoteca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!