Festa delle famiglie adottive, la quarta edizione ad Assisi - Tuttoggi.info

Festa delle famiglie adottive, la quarta edizione ad Assisi

Redazione

Festa delle famiglie adottive, la quarta edizione ad Assisi

Prevista anche una tavola rotonda dal titolo: “La gestione della rabbia nella coppia e nei figli”
Mar, 02/01/2018 - 06:21

Condividi su:


“La gestione della rabbia nella coppia e nei figli” è il titolo della tavola rotonda organizzata nell’ambito del quarto incontro annuale e seguita dalla quarta edizione della Festa delle famiglie adottive, in programma sabato 13 gennaio presso il centro congressi Domus Pacis a Santa Maria degli Angeli.

L’evento, promosso dall’associazione Rete Famiglie Adottive di Perugia, è rivolto non solo alle famiglie che hanno percorso la strada dell’adozione, ma a tutti i nuclei famigliari e rappresenta un importante momento di confronto e approfondimento su una tematica che si riflette sulle dinamiche di ogni coppia e famiglia e può soprattutto rappresentare una occasione unica di incontro e condivisione.

L’incontro è aperto anche ai consulenti familiari, ai docenti e a quanti siano interessati all’argomento.

Di particolare spessore il parterre dei relatori che sono stati invitati ad approfondire la tematica della tavola rotonda. Dal Servizio adozioni nazionali ed internazionali delle zone sociali 2, 3, 4 e 5 dell’Umbria interverranno Maria Luisa Papa (psicologa e psicoterapeuta Dirigente della Usl 1 dell’Umbria) e le assistenti sociali del Comune di Perugia Maria Piera Sepicacchi e Beatrice Gosti. Parteciperanno Mauro Benedetti (psicologo e psicoterapeuta), Paolo Tomassoni (educatore di comunità per minori della cooperativa Nuova Dimensione) che accompagneranno la testimonianza di Massimo e Grazia Ranuzzi, padre e madre adottivi.

L’incontro avrà inizio alle 16.30 con i saluti istituzionali portati da Stefania Proietti, sindaco di Assisi, Edi Cicchi, assessore alla famiglia del Comune di Perugia, Carla Casciari, consigliere regionale, Luca Barberini, assessore regionale alla sanità, e Maria Pia Serlupini, garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza.

È previsto un servizio di animazione per i bambini ed uno spazio adolescenti (è obbligatoria la prenotazione). Alle 20 è in programma la cena mentre alle 21.30 ci sarà uno spettacolo di magia.
La partecipazione all’incontro – patrocinato da Regione Umbria, Città di Assisi, Associazione italiana consulenti coniugali e famigliari, Coordinamento Care e Cesvol – può valere il riconoscimento di crediti formativi dall’Aiccef. Su richiesta verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Per chi volesse pernottare, è possibile usufruire di un’apposita convenzione con la Domus Pacis, facendo presente la partecipazione all’evento del sabato pomeriggio scrivendo a info@domuspacis.it. Per altre informazioni: rete.famiglie.adottive@gmail.com oppure 347.2309762. Info e iscrizioni all’indirizzo https://goo.gl/MieL9A.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!