Festa della Repubblica, le iniziative del Comune di Spoleto - Tuttoggi.info

Festa della Repubblica, le iniziative del Comune di Spoleto

Redazione

Festa della Repubblica, le iniziative del Comune di Spoleto

Si comincia lunedì 30 Maggio alle ore 10.30 a Palazzo Mauri, Biblioteca Comunale, con la Conferenza “Spoleto 1946. Memorie di donne, e non solo”
Ven, 27/05/2016 - 15:54

Condividi su:


In occasione della ricorrenza del 2 Giugno, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, il Comune di Spoleto ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione “Città Nuova”, una tre giorni di iniziative.

Si comincia lunedì 30 Maggio alle ore 10.30 a Palazzo  Mauri, Biblioteca Comunale, con la Conferenza “Spoleto 1946. Memorie di donne, e non solo” a cura  dell’ Archivio di Stato di Perugia sezione di Spoleto.

Mercoledì 1 giugno  alle ore 10.00  sempre a Palazzo  Mauri, Biblioteca Comunale Conferenza “I 70 anni della Repubblica”. Intervengono Giampiero Panfili, Presidente del Consiglio Comunale, Mauro Volpi, docente di Diritto Costituzionale Università di Perugia, Isabella Caporaletti, sindacalista, Riccardo Colangeli rappresentante studenti medi ed universitari. Coordina Alessandro Ciamarra  ricercatore

 Giovedì 2 Giugno alle ore 10,30 in Piazza della Libertà deposizione  di una corona di alloro  per quanti sacrificarono la vita per l’ avvento della Repubblica saranno resi gli onori militari da un Picchetto in Armi del 1° Reggimento  “Granatieri di Sardegna” 2° Btg Granatieri “Cengio”. Alle ore ore 11 a Palazzo Comunale: Sala del Consiglio Comunale Cerimonia di Consegna della “Medaglia della Liberazione”. Alle ore 12.00  in Piazza del Mercato (Piazza Achille Sansi) Concerto  della Scuola Comunale di Musica e Danza “A. Onofri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!