Festa della Madonna della Valle inizia oggi la tradizionale festa di Bivio Moscatini - Tuttoggi.info

Festa della Madonna della Valle inizia oggi la tradizionale festa di Bivio Moscatini

Leonardo Perini

Festa della Madonna della Valle inizia oggi la tradizionale festa di Bivio Moscatini

Sacro e profano insieme per una tradizione che coinvolge l’intero paese, frazione di Giano dell'Umbria
Ven, 29/08/2014 - 10:35

Condividi su:


Una festa che viene da lontano quella della “Madonna della Valle”, racchiude in se quei caratteri di tradizione e territorialità, riti e usanze della vita popolare trasferite di generazione in generazione. I segreti, le tradizioni riguardanti riti, costumi, credenze, giochi popolari per grandi e bambini.

Una festa soprattutto religiosa per la venerazione della Madonna a cui è dedicata la chiesa del paese, tutto il ricavato delle offerte e dei vari intrattenimenti sarà usato durante l’anno per le spese di mantenimento della chiesa.

Di seguito il programma della manifestazione:

  • Venerdì 29 agosto: ore 21.00 Santo Rosario
  • Sabato 30 agosto: ore 21.00 Gara di briscola a coppie e giochi popolari; serata danzante con l’orchestra Medusa; panini con salsicce e salumi
  • Domenica 31 agosto: ore 17.00: Intrattenimento musicale con il gruppo Diamond, giochi per bambini e per adulti, pasta e salsicciata per tutti – ore 20.30: Commedia dialettale “Casamicciola” della compagnia teatrale DieccaFò
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!