"Festa del cane simpatia", a Terni il concorso canino a scopo benefico - Tuttoggi.info

“Festa del cane simpatia”, a Terni il concorso canino a scopo benefico

Redazione

“Festa del cane simpatia”, a Terni il concorso canino a scopo benefico

Tutti i dettagli del concorso
Ven, 19/09/2014 - 17:09

Condividi su:


Festa del cane simpatia, il concorso canino a scopo benefico che premierà il cane presentato nella maniera più ‘simpatica’ dal proprio padrone.

L’iscrizione all’iniziativa, organizzata dal canile Rifugio Monte Argento di Terni ONLUS, è aperta a tutti i  cani di razza e non,  di ogni età e sesso muniti di libretto aggiornato.

La quota d’iscrizione è di € 10 a cane; se uno stesso proprietario vuole iscrivere 2 cani il costo di iscrizione diventa €16.

L’iscrizione si può fare il giorno 5/10/14 dalle ore 15 alle ore 16.00 presso il canile Rifugio Monte Argento di Terni ONLUS Via Monte Argento 40 Terni.

 La gara. Tutti i cani iscritti avranno un numero di gara progressivo. Riceveranno poi all’atto dell’iscrizione un numero di gara progressivo. Al momento dell’avvio della gara, ciascun cane, accompagnato dal padrone o da altro accompagnatore e tenuto al guinzaglio, effettuerà 3 giri del ring predisposto dagli organizzatori. Sarà cura del proprietario descrivere brevemente il proprio cane in modo simpatico e unico! I cani dovranno entrare nel ring, tenuti al guinzaglio e muniti di regolare numero di gara, quando verranno chiamati dallo speaker e dovranno uscire dal ring una volta concluso il terzo giro completo. Verranno poi richiamati in fase di assegnazione premio.

I premi. La FESTA DEL CANE SIMPATIA prevede 3 primi premi:

NANO SIMPATIA (cuccioli dai 2 ai 10 mesi)

GRANDE SIMPATIA (taglia molto grande)

SUPER SIMPATIA (11 mesi in su)

 I premi verranno assegnati lo stesso giorno dell’evento.

 Il sistema di voto. La giuria della FESTA DEL CANE SIMPATIA, scelta in modo autonomo dal comitato organizzatore della manifestazione, è composta da un minimo di 3 ed un massimo di 5 persone, scelte il giorno stesso dell’evento. Ogni giurato ha a disposizione un voto compreso tra 1 e 10 da dare ad ogni concorrente per ciascun premio nel quale può concorrere. Il voto è dato in maniera palese tramite l’uso di paletta numerata.

 I casi di squalifica durante la gara. Un cane in concorso può essere squalificato se:

  1. Si dimostra aggressivo nei confronti di altri cani, delle persone o del proprietario/conduttore stesso;
  2. Viene condotto nel ring con l’uso di collari elettrici, a punta o altri strumenti di conduzione/correzione ritenuti incivili ed offensivi del benessere animale.
  3. Se il proprio padrone/conduttore mette in atto comportamenti ritenuti violenti nei confronti del cane oppure ha un atteggiamento irrispettoso e lesivo della dignità dei giudici e dell’intero comitato organizzatore della manifestazione.

La squalifica viene decisa di comune accordo tra i giudici e gli organizzatori, sentito anche il parere del medico veterinario di servizio. Non è previsto un rimborso della quota pagata per l’iscrizione, salvo casi estremi esaminati comunque dalla giuria.

 Tutti gli utili della manifestazione, tolte le spese vive di organizzazione e gestione, saranno devoluti canile Rifugio Monte Argento di Terni ONLUS.

Ulteriori info del concorso sul sito www.monteargento.org

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!