Una festa di Carnevale per restaurare l'antica Maestà di paese - Tuttoggi.info

Una festa di Carnevale per restaurare l’antica Maestà di paese

Claudio Bianchini

Una festa di Carnevale per restaurare l’antica Maestà di paese

A Borroni originale iniziativa che unisce 'sacro e profano'
Gio, 09/02/2017 - 16:43

Condividi su:


Grande successo, domenica scorsa al Centro della Comunità di Borroni per la Festa di Carnevale organizzata da comitato ‘Quelli della Maestà’ in sinergia con la parrocchia di Sant’Egidio. Una bellissima e coinvolgente giornata, che ha unito ‘bambini di tutte le età’: dal gioco della pignatta alla gara dei dolci, sino ad una sfilata record con 160 persone mascherate e – ovviamente – la premiazione di quelle più belle e creative di bambini e adulti. Apprezzatissime anche le favole di Sabina Antonelli e l’animazione degli Scout Foligno 3. Scopo dell’iniziativa, promossa dal comitato, sensibilizzare e raccogliere fondi per il restauro dell’edicola mariana del XVII per l’appunto ‘La Maestà di Borroni’ posta al centro della frazione in via Orazio Antinori, al tempo stesso recuperare il gusto di stare insieme e lo spirito di comunità di un paese vivo.
Nel ringraziare i tantissimi bambini ed i loro genitori che hanno partecipato alla festa, gli organizzatori invitano tutti a seguire la pagina Facebook ‘Quelli della Maestà’ per scoprire nuove iniziative e conoscere il percorso che porterà al restauro di questo piccolo grande gioiello artistico e religioso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!