Festa alla Casa “Il Cerchio”, cena sotto le stelle e solidarietà - Tuttoggi.info

Festa alla Casa “Il Cerchio”, cena sotto le stelle e solidarietà

Sara Cipriani

Festa alla Casa “Il Cerchio”, cena sotto le stelle e solidarietà

 Un decennio al servizio di anziani e malati / Il progetto "Le Ville 2"
Dom, 22/06/2014 - 12:32

Condividi su:


“10 anni insieme”, 10 anni di Casa. La Casa è la residenza protetta per anziani in Via Falchi, a Spoleto, i 10 anni, quelli della cooperativa sociale Il Cerchio, che gestisce la struttura. E una bella festa, estiva e allegra per festeggiare questo importante compleanno.

La cena e il menu – Così ieri sera si sono ritrovati in più di 200 a mangiare sotto le stelle, nel piazzale della residenza, addobbato a festa. Abbondante e ricco il menù studiato e realizzato dalle brave cuoche della Casa: un gran mix di fritti ha aperto il banchetto, seguito da un primo piatto delicato, cannelloni in bianco, stinco di maiale con le immancabili patate a seguire, insalata mista e spiedino di frutta accompagnato da gelato alla vaniglia e frittelle di mele per chiudere in dolcezza. Tutta la serata è stata animata dal coordinatore della residenza, Gianfranco Di Matteo e resa possibile grazie alla grande cooperazione, è proprio il caso di dirlo, di tutto il personale della struttura: oltre alle cuoche, gli operatori sociali, gli infermieri, i volontari e i ragazzi del servizio civile.

Raccolta fondi – Non solo divertimento durante la serata, ma anche solidarietà e l’appello alla partecipazione, quello lanciato dalla Direttrice Serenella Banconi. Il Cerchio è infatti impegnato in una campagna di raccolta fondi, che aiuti a garantire il livello dei tanti servizi offerti dalla cooperativa sociale sul territorio. “Noi facciamo bene il nostro lavoro, siamo professionisti che hanno scelto la solidarietà come spirito guida nel lavoro e nella vita e lavoriamo, spesso, in collaborazione con Enti e Privati che fanno bene il loro lavoro, ma questo non sempre basta. Ci sono situazioni, ci sono storie, ci sono richieste per le quali le nostre sole forze non riescono a dare tutte le risposte” questa la ‘chiamata’ che vede nel fund raising in questione ha una finalità precisa: la ristrutturazione di uno stabile nel centro storico di Spoleto, Le Ville 2, che ospiterà, persone con disabilità e che potrà accogliere fino a 18 ospiti.

La Casa in via Falchi – Un altro impegno de Il Cerchio sul territorio cittadino, un’altra residenza e punto di riferimento come quello ormai a pieno regime di via Falchi. Una Casa che riesce ad accogliere fino a 28 anziani residenti, anche in convenzione con la ASL, e altri 14 ospiti nel Centro Diurno Semiresidenziale per Alzheimer, in spazi adeguati e attrezzati per le necessità di malati e ospiti grazie anche al professionale supporto di circa 30 operatori e 15 tra volontari e servizio civile.

La festa continua oggi pomeriggio, domenica, a partire dalle 17:00, sempre alla Casa di via Falchi, con altro divertimento, convivio, giochi e premi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!