Festa al Prato, l'alcol non perdona / 15 denunce e 3 segnalazioni - Tuttoggi.info

Festa al Prato, l’alcol non perdona / 15 denunce e 3 segnalazioni

Redazione

Festa al Prato, l’alcol non perdona / 15 denunce e 3 segnalazioni

Bollettino impietoso dei Carabinieri per le “Giornate dell’artigianato storico” / Lo stato di ebbrezza la causa principale
Lun, 01/09/2014 - 15:10

Condividi su:


Dopo le prime stime fatte nei giorni scorsi, è ora ufficiale il numero di persone denunciate e segnalate durante i “bagordi goliardici” delle “Giornate dell’artigianato storico” che, anche quest’anno, hanno richiamato migliaia di persone tra i vicoli del rione Prato e di tutto il centro storico fino a tarda notte.

Grande lavoro per i Carabinieri – I Carabinieri di Città di Castello, in un vero e proprio servizio di “vigilanza interna” annunciato giorni fa dal consigliere comunale Luigi Bartolini, hanno effettuato numerosi servizi per assicurare il corretto e sereno svolgimento della manifestazione. Tra giovedì 28 e domenica 31 sono stati impiegati complessivamente circa 40 militari, in particolare nelle ore serali e notturne, che hanno pattugliato, sia a piedi che in auto, i luoghi interessati dall’evento e le zone limitrofe.

Bollettino – Nella tre giorni non sono stati rilevati significativi problemi di ordine pubblico ma, nonostante ciò, i controlli dell’Arma hanno portato alla denuncia in stato di libertà di 15 persone ed alla segnalazione di altre 3 trovate in possesso di stupefacenti.

Abuso di alcol – Dodici persone, tra i 18 ed i 42 anni, sia uomini che donne, sono stati denunciati per ubriachezza in seguito ad interventi per schiamazzi, segnalati sia dai residenti della zona che dagli stessi organizzatori della manifestazione. In un paio di casi i denunciati sono stati sorpresi dalle pattuglie mentre orinavano in strada. Un uomo, anch’egli denunciato, è stato soccorso in strada dai Carabinieri e dal 118 per un malore conseguente all’assunzione smodata di alcool. E’ stato trasportato in ospedale ove risulta tuttora ricoverato in seguito a coma etilico.

Tre persone, 2 uomini ed una donna tra i 18 ed i 30 anni, sono stati invece denunciati dal personale dell’Aliquota Radiomobile per guida in stato di ebbrezza. Quest’ultimi sarebbero stati fermati dopo aver lasciato il centro storico con la propria auto: una volta sottoposti al test dell’etilometro sono risultati positivi con valori ben oltre il limite massimo consentito.

Droga – Altri tre sono stati infine segnalati alla Prefettura di Perugia per possesso di stupefacenti. Anche in questo caso si tratta di due uomini ed una donna, tra i 20 ed i 40 anni. Essi sarebbero stati sorpresi all’interno del loggiato “Gildoni” e nel quartiere Prato in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!