Festa a Monteluco per la scuola materna San Domenico - Tuttoggi.info

Festa a Monteluco per la scuola materna San Domenico

Redazione

Festa a Monteluco per la scuola materna San Domenico

Una nonna racconta a Tuttoggi la festa di fine anno dell'istituto spoletino
Gio, 26/06/2014 - 16:32

Condividi su:


Nella bella cornice della lecceta  di Monteluco, siamo a pranzo da Ferretti. Dalle finestre i lecci secolari sono scossi da un caldo vento estivo; siamo a giugno, eppure sembra una ventosa giornata autunnale. Sarà perchè stiamo mangiando una caldissima e saporita pasta al forno, salsicce calde e patate fritte. L’ambiente storico dell’Albergo Ferretti è caldo, allegro, voci di bimbi, di mamme e papà, di nonni e anche di una bisnonna, di maestre d’asilo, della supercuoca della Scuola Materna L. e I. Rossi di S. Domenico e, sopra tutte, se non bastasse, amplificata da un megafono, quella della efficientissima,organizzatissima, validissima Suor Maria Rita Coppini.
Il pranzo è quello tradizionale, di fine anno scolastico, come sempre da Ferretti, un caldissimo ed accogliente ambiente  familiare.  E’ bellissimo vedere riunite qui  tante generazioni che danno il senso della famiglia, della continuità della vita, nelle sue varie fasi. Quasi tutti i  genitori hanno trovato il tempo di intervenire al pranzo, interrompendo il loro lavoro per trascorrere un lietissimo momento con i propri figli e i loro amichetti. Arriva anche in tempo una mamma ” importante “, la neoeletta Vice-Sindaco Maria Elena Bececco alla quale tutti rivolgiamo di cuore gli auguri per il ruolo a cui è stata chiamata per il bene della città di Spoleto e di tutti gli spoletini, grandi e piccoli.
I bimbi con tutte le loro maestre erano arrivati al mattino, in pulmann, grandissima e piacevolissima esperienza. Torneranno anche in pulmann, un pò prima, per via  della pioggia intermittente e del vento. Sicuramente, si addormenteranno, esausti e belli sazi dopo il lauto e gustoso pranzo.
Nonostante il tempo minaccioso, i bimbi hanno trascorso la mattinata  sul prato del Monteluco, rincorrendosi, chiamandosi, giocando sfrenati come tutti i bimbi del mondo. Una giornata speciale, semplice da cui traspare la serenità e la speranza, quelle dei bambini di una scuola dell’infanzia sicuramente un pò  speciale.
Una nonna contenta di aver condiviso momenti sereni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!