Ferro di Cavallo, si fingono idraulici e raggirano un'anziana - Tuttoggi.info

Ferro di Cavallo, si fingono idraulici e raggirano un’anziana

Cristiana Mapelli

Ferro di Cavallo, si fingono idraulici e raggirano un’anziana

Con la scusa di un intervento urgente da fare, entrano in casa dell'81enne e fanno sparire preziosi e contanti
Gio, 23/02/2017 - 13:44

Condividi su:


Rientrando a casa con le buste della spesa una 81enne ha incontrato un uomo gentile che le ha chiesto informazioni sull’impianto idrico condominiale: bisognava bloccare una perdita d’acqua. Per la gentilezza dimostrata la signora ha deciso di accompagnarlo; visto che non si notavano perdite negli spazi comuni ha acconsentito a farlo entrare nel proprio appartamento per verificare se li fosse tutto a posto.

Per tranquillizzarla le ha detto che avrebbe chiamato l’amministratore di condominio, di cui conosceva il cognome; poi le ha passato il telefono, riferendo che era lui, che le ha confermato la necessità dell’intervento tecnico.

In casa ha iniziato ad usare un laser per la verifica delle tubature; ha chiesto di far entrare un collega nell’appartamento per fare presto. Hanno quindi iniziato a togliere dai cassetti gli oggetti di metallo e dai mobili le cornici di argento perchè interferivano con le strumentazioni.
Dopo pochi minuti di lavoro i due lasciavano l’appartamento; uno dei due salutava la signora affettuosamente, l’altro usciva di fretta. A pranzo, all’arrivo della figlia, l’amara sorpresa; erano spariti i preziosi e i contanti. Avviate le indagini della Polizia dopo la denuncia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!