Ferragosto spoletino, torna la danza con il Russian Ballet College - Tuttoggi.info

Ferragosto spoletino, torna la danza con il Russian Ballet College

Redazione

Ferragosto spoletino, torna la danza con il Russian Ballet College

Spettacolo in collaborazione con la Settimana Internazionale della Danza al Chiostro di San Nicolò
Ven, 04/08/2017 - 09:30

Condividi su:


La Pro Loco di Spoleto, in occasione del 37° Ferragosto Spoletino, in collaborazione con la “Settimana Internazionale della Danza”, organizza uno spettacolo nella splendida cornice del Chiostro di San Nicolò.

Si esibiranno i giovani del Russian Ballet College di Genova, una delle Accademie di Danza più prestigiose d’Italia, insieme a professionisti provenienti dal Teatro Bolshoj di Minsk (Bielorussia) e gli ospiti Lorenzo Lupi, talentuoso giovane ballerino spoletino, attualmente alla Scuola di Balletto dell’Opera di Vienna, e ContemporanmeaMENTE Gruppo Danza, giovane compagnia tutta spoletina, diretta da Sara Libori e Arianna De Angelis Marocco, che ha ricevuto una menzione speciale nell’ultima edizione della “Settimana Internazionale della Danza” con la coreografia che vedremo durante la serata.

Lo spettacolo sarà un susseguirsi di emozioni e partire dal “Pas d’Action” dal balletto Bayadere, con Andrea Porro del Teatro Minsk, per passare al pezzo eseguito con intensità da Mariana Conte, altra danzatrice proveniente dal Teatro di Minsk, su musiche di Lucio Dalla, fino ad arrivare allo spumeggiante finale – “Omaggio a Gershwin” – con la presenza sul palco di tutti i danzatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!