“FERIE IN ALLEGRIA” DALL’8 AL 17 AGOSTO A TORRE DEL COLLE DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

“FERIE IN ALLEGRIA” DALL’8 AL 17 AGOSTO A TORRE DEL COLLE DI BEVAGNA

Redazione

“FERIE IN ALLEGRIA” DALL’8 AL 17 AGOSTO A TORRE DEL COLLE DI BEVAGNA

Gio, 07/08/2008 - 15:51

Condividi su:


E' festa a Torre del Colle. “Castrum Turris Collis” così si chiamava un tempo, ha una storia antica e piana di fascino. Il paesello si trova in un punto strategico fra Bevagna e Cannara. Per questo motivo, nei secoli passati, era conteso fra Todi, Perugia, Foligno, lo Stato della Chiesa e la stessa Bevagna. Ora le guerre per conquistarlo sono finite. C'è solo da ammirare la sua incomparabile bellezza, sia dentro che fuori le mura. Gli abitanti sono persone civilissime che hanno uno spiccato senso dell'accoglienza. I turisti che vanno a visitare il paese rimangono a bocca aperta nel vedere con quanta cura viene mantenuto bello e pulito.

La locale Pro Loco, durante tutto l'anno, organizza manifestazioni culturali ed enogastronomiche di ottimo livello. Da venerdì 8 a domenica 17 i volontari della associazione, presieduta da Eraldo Aleandri, hanno predisposto un cartellone ricco di appuntamenti atti a soddisfare le esigenze di tutti. Ogni sera, dalle ore 19.30 in poi, si possono gustare i succulenti piatti della cucina locale. Gli amanti del ballo potranno divertirsi, già il primo giorno, con l'orchestra “Vincenzi”.

In quelli successivi, con il medesimo orario, saliranno sul palco tanti gruppi diversi. Sabato 9 agosto “Matteo Tassi”, domenica 10 “Lara e Daniela”, lunedì 11 “Joselito”, martedì 12 “Trinoli”, mercoledì 13 “Simona Band Senesi”, giovedì 14 “Talisman”, venerdì 15 “Fuccelli”, sabato 16 “Palini” e domenica 17 “Balla Balla”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!