FEDERGINNASTICA REGIONALE FA IL PUNTO CON IL PRESIDENTE FEDERALE RICCARDO AGABIO - Tuttoggi.info

FEDERGINNASTICA REGIONALE FA IL PUNTO CON IL PRESIDENTE FEDERALE RICCARDO AGABIO

Redazione

FEDERGINNASTICA REGIONALE FA IL PUNTO CON IL PRESIDENTE FEDERALE RICCARDO AGABIO

Lun, 12/10/2009 - 14:35

Condividi su:


Un'importante incontro si è tenuto sabato, a Perugia presso la sala CONI in Via Martiri dei Lager, fra il Consiglio Direttivo Regionale della Federginnastica presieduto da Mario Giannetti e le Società dell'Umbria, con la presenza del Presidente Federale nonché V.Presidente Vicario del CONI Riccardo Agabio e i Consiglieri Federali Giuseppe Cocciaro e Roberto Settimi.

Tanti i punti toccati dalla relazione del Presidente Regionale, riguardanti l'attività sportiva umbra in generale, i rapporti fra gli associati, i rapporti con la scuola e tanto altro.

Il Prof. Agabio ha sottolineato come il fine primo dell'attività agonistica sia quello rivolto alle attività olimpiche e come le Olimpiadi di Londra siano un punto di riferimento, senza però dimenticare le altre sezioni che ben onorano e supportano l'attività federale, come l'Aerobica con una squadra fra le migliori del mondo, la ginnastica per tutti e la sezione riguardante la salute e il fitness. Si è parlato anche della Scuola dei progetti con i docenti effettuati a Norcia e si è avviato l'iter per una collaborazione fra la Federazione Ginnastica e la Facoltà di Scienze Motorie.

Il Presidente ha riconosciuto all'Umbria il positivo momento della sezione della ritmica con la partecipazione della Stefanescu ai Campionati del Mondo e la rinnovata vitalità della sezione femminile auspicandosi una ripresa anche della sezione maschile. L'Umbria inoltre si mette in mostra per le indubbie capacità organizzative che hanno portato nella regione negli ultimi anni tantissime manifestazioni. Una parte della discussione è stato dedicato all'impiantistica, con la difficoltà da parte delle Società a reperire palestre adatte per lo sviluppo delle discipline federali e in questo contesto si è inserita una discussione relativa anche al costruendo Palatenda di Spoleto. Nel precedente incontro avuto fra il Presidente Regionale Giannetti e il Consigliere Federale Settimi, il Presidente Federale ha dato la sua disponibilità per una fattiva collaborazione auspicandosi un Palatenda che possa ricevere manifestazioni Interregionali e Nazionali, non solo di ginnastica ritmica ma anche di ginnastica artistica, adattandolo fin da ora per l'allestimento del campo di gara per la sezione maschile e femminile.

La visita in Umbria, prima regione incontrata nel nuovo quadriennio olimpico, è stata giudicata molto positiva dal Presidente Agabio e ha dato stimoli di lavoro a tutte le Società dell'Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!