Federcofit Umbria, convegno sulle nuove normative funerarie giovedì a Foligno - Tuttoggi.info

Federcofit Umbria, convegno sulle nuove normative funerarie giovedì a Foligno

Pietro Manna

Federcofit Umbria, convegno sulle nuove normative funerarie giovedì a Foligno

A partire dalle 16 a Palazzo Trinci interverranno il Presidente Nazionale Federcofit Vergani e l’Assessore alla Sanità della Regione Umbria Barberini
Mar, 19/09/2017 - 10:59

Condividi su:


La Federcofit, Federazione del Comparto Funerario Italiano, ha organizzato per giovedì 21 settembre alle 16 presso la Sala Rossa di Palazzo Trinci a Foligno un convegno sulle nuove disposizioni in materia funeraria a cui tutti gli operatori del settore si dovranno attenere. La Regione, con la fattiva collaborazione di tutte le componenti istituzionali e sociali che operano in tale ambito, ha infatti ultimato l’iter per l’aggiornamento e il completamento delle norme in materia funeraria, raggiungendo cos’ un risultato atteso da tempo da tutti gli operatori.

Finalmente infatti sono state aggiornate norme che risultavano datate, tanto da risultare inadeguate sotto diversi punti di vista ed il quadro di riferimento è andato a completarsi, favorendo e tutelando in questa maniera sia le famiglie colpite da un lutto, sia gli imprenditori operanti nel settore.

Rispetto delle regole, sana concorrenza tra le varie imprese e applicazione coordinata delle innovazioni presenti già da tempo nella normativa funeraria italiana sono i punti salienti delle nuove norme che verranno spiegate e dibattute nell’incontro di giovedì pomeriggio.

Due sono gli obiettivi cardine che hanno spinto la Federcofit ad organizzare questo convegno: il primo è quello di informare e aggiornare la categoria e gli addetti ai lavori, mentre il secondo è quello di facilitare, per quanto è possibile, l’applicazione di queste nuove normative cercando di superare le tante possibili difficoltà di attuazione e interpretazione.

Il Convegno, dopo il saluto del Sindaco della Città di Foligno Nando Mismetti e l’intervento dell’Assessore alla Sanità della Regione Umbria Dott. Luca Barberini, avrà il suo nodo centrane nella relazione illustrativa del Dott. Giovanni Santoro, responsabile della Sezione “Sanità Pubblica” della Regione Umbria, il quale ha curato l’iter di modifica delle disposizioni. A seguire ci sarà anche l’intervento della Dott.ssa Lorella Capezzali in rappresentanza degli Uffici di Stato Civile. Le conclusioni finali saranno affidate al Presidente Nazionale della Federcofit Cristian Vergani. A Massimo Acciarini, responsabile regionale della Federcofit  Umbria, il compito di fare gli onori di casa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!