FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI CONVEGNO SU "LA CRISI ECONOMICA IN UMBRIA" - Tuttoggi.info

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI CONVEGNO SU “LA CRISI ECONOMICA IN UMBRIA”

Redazione

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI CONVEGNO SU “LA CRISI ECONOMICA IN UMBRIA”

Mar, 26/05/2009 - 08:59

Condividi su:


Mercoledì 27 maggio, dalle ore 9.30 in poi, nella sala Alessi dell'hotel Plaza di Perugia, si svolgerà un convegno, organizzato dalla Fabi (Federazione autonoma bancari italiani), sul tema “La crisi economica in Umbria: a confronto banche, imprese e sindacato”.

L'iniziativa nasce dall'idea di realizzare un momento di riflessione, analisi e confronto tra interlocutori qualificati del panorama imprenditoriale, bancario, politico e sociale umbro, nel tentativo di ricercare proposte utili e possibili per il superamento della crisi economica.

Saranno infatti presenti tutti i soggetti che conoscono meglio la situazioneeconomica attuale e possono illustrare le ricette per uscire dal periodo di difficoltà.

Dopo i saluti, prenderà la parola l'assessore regionale al bilancio Vincenzo Riommi.Seguiranno le relazioni tecniche dell'economista professor Massimo Paoli, docente di economia e management dell'innovazione all'università di Perugia, e delsociologo professor Paolo Montesperelli dell'università di Firenze e Salerno. Il punto sulla situazione delle imprese lo farà il presidente regionale della ConfapiGabriele Chiocci.

La parola passerà poi alle banche con gli interventi di Denio D'Ingecco, presidente della Cassa di risparmio di Foligno; Alfredo Pallini, presidente della commissione Abi Umbria e direttore generale della Banca popolare di Spoleto; Massimo Marroni, direttore commerciale Umbria-Marche-Lazio Nord dell'Unicredit Banca di Roma; Maurizio Del Savio, direttore generale della Banca di credito cooperativo di Spello eBettona.

Sono poi previsti gli interventi dell'onorevole Rocco Girlanda, dell'onorevoleGianpiero Bocci e dell'europarlamentare Catiuscia Marini. L'intervento finale è affidato al sindacato con Lando Sileoni, segretario generaleaggiunto della Fabi.

I lavori del convegno saranno moderati da Anna Mossuto, direttore del Corrieredell'Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!