Federalberghi Terni, Stefano Martucci è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Federalberghi Terni, Stefano Martucci è il nuovo presidente

Carlo Vantaggioli

Federalberghi Terni, Stefano Martucci è il nuovo presidente

Il neo eletto, "Alle amministrazioni locali: una maggiore centralità dell’impresa turistica nell’economia del territorio”
Ven, 13/10/2017 - 16:41

Condividi su:


Una Federalberghi tutta nuova, e molto “in rosa”, è quella uscita dall’ultima tornata elettorale tra gli aderenti alla associazione più rappresentativa del settore ricettivo.

Nuovo presidente della Federalberghi della provincia di Terni è l’orvietano Stefano Martucci. “C’è tanto da lavorare – dice – e lo faremo in collaborazione con tutto il territorio”.

Alla vicepresidenza due imprenditrici: la ternana Elisabetta Ruozi, con una grande esperienza di vita associativa in Federalberghi, e la narnese Rita Giovannini, entrata ora nel direttivo.

Il Consiglio Federalberghi della provincia di Terni Confcommercio è inoltre composto da Paola Achilli, di Orvieto,  Alessandra Guagliozzi, di      Piediluco, Giuseppe Santi, di Orvieto, e Claudia Mariani, di Terni, presidente dei Giovani imprenditori Federalberghi della provincia di Terni. Revisori sono: Marco Bizzoni, di Terni, e Lorena Scorsini, di Attigliano. Tutti a comporre una squadra completamente rinnovata, decisa a spendersi nei prossimi cinque anni per il bene del turismo e delle imprese ricettive, con le idee molto chiare sulle priorità da affrontare.

La prima è quella di riavviare un dialogo intenso con le amministrazioni locali per affermare, nei fatti, la centralità dell’impresa turistica nell’economia del territorio. A Federalberghi, insomma, non bastano le generiche dichiarazioni d’intento sull’importanza del settore, e intende sollecitare progetti e impegni concreti da parte degli interlocutori istituzionali.

I fronti sono almeno due: da un lato il rilancio del turismo, puntando sulla realtà orvietana, che è una grande eccellenza ma al momento piuttosto in affanno, e sulle specificità degli altri territori della provincia – l’area ternana, narnese, la Valnerina meridionale – che possono dire la loro dal punto di vista turistico, se opportunamente valorizzati.

Il secondo fronte attiene alla qualificazione e riqualificazione delle imprese turistiche, che in questi ultimi difficilissimi anni hanno perso redditività, e che hanno retto a costo di enormi sacrifici. Per assistere le imprese in questa fase di necessario rilancio, Federalberghi della provincia di Terni metterà in campo un forte programma di formazione e aggiornamento professionale per imprenditori e dipendenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!