FANTACITY FESTIVAL, VENERDI' SI APRE IL SIPARIO SULLA V^ EDIZIONE - Tuttoggi.info

FANTACITY FESTIVAL, VENERDI' SI APRE IL SIPARIO SULLA V^ EDIZIONE

Redazione

FANTACITY FESTIVAL, VENERDI' SI APRE IL SIPARIO SULLA V^ EDIZIONE

Mar, 05/04/2011 - 11:43

Condividi su:


Tutto è pronto e si stanno scaldando i motori della V edizione del Fantacity Festival, che si terrà nel centro storico di Perugia da venerdì 8 a domenica 10 aprile. Il Festival della creatività, con la sua miriade di laboratori dedicati a bambini e ragazzi, torna più ricco e colorato che mai. Creatività e fantasia, manualità e filosofia ‘for children’, musica, danza, letteratura, solidarietà, alimentazione e stili di vita, sostenibilità ambientale, sono alcuni dei temi proposti. Come sempre, con la possibilità di sperimentare e conoscere mettendosi alla prova attraverso laboratori che coniugano educazione e divertimento, apprendimento e gioco. Anche quest’anno il Festival, che ha il patrocinio dell’Unicef, getta ponti tra diverse realtà rivolte ai più piccoli del panorama nazionale e non solo. Centinaia le classi di scuola primaria che da ogni parte d’Italia hanno partecipato al concorso “L'insolito caso del cerchio e dei nani da giardino”, mentre centinaia sono le famiglie attese in una Perugia che si veste a festa e mostra il suo volto più bello di città a misura di bambino. “Con il ritorno di Fantacity Festival – secondo quanto espresso dalla Presidenza della Provincia di Preugia – si rinnova una grande occasione per la promozione della creatività e della fantasia negli spazi della città di Perugia. La Provincia ha sostenuto fin dal suo nascere la manifestazione e continua ad offrire con convinzione il proprio sostegno anche a questa nuova edizione. E’ di grande attualità il programma di quest’anno che punta, molto di più delle edizioni precedenti, sui temi della sostenibilità ambientale affrontando questioni legate alla green economy, all’energia, alla salute e all’alimentazione. Tutto questo, senza comunque tralasciare altre tematiche messe in campo, come la musica, il canto, la danza, il cinema fino ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Apprezziamo gli obiettivi della manifestazione e lo sforzo per realizzare le numerose iniziative e attività finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione del tempo libero sia dei bambini che dei giovani e degli adulti che parteciperanno al fantasioso e colorato ‘caleidoscopio’ di attività aperte a tutti composto, come sempre, di idee, laboratori, mostre, proiezioni e spettacoli”.
Vedi il programma completo su www.fantacityfestival.eu
Tutte le attività sono gratuite e accessibili a tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!