Famiglia del Circo Orfei fa battezzare figli da Giuseppe Rosati al Santuario di Belvedere - Tuttoggi.info

Famiglia del Circo Orfei fa battezzare figli da Giuseppe Rosati al Santuario di Belvedere

Redazione

Famiglia del Circo Orfei fa battezzare figli da Giuseppe Rosati al Santuario di Belvedere

I due gemelli di Rony e Roberta Bellucci hanno ricevuto i sacramenti dal "frate clown", la famiglia e il religioso si erano conosciuti su Rai Uno
Gio, 16/11/2017 - 16:52

Condividi su:


Una famiglia di circensi ha scelto il Santuario della Madonna di Belvedere per il battesimo dei loro figli. Un vero e proprio evento per la comunità di Frati Cappuccini ed in particolare per padre Giuseppe Rosati, “il frate clown”, conosciuto ed apprezzato anche in ambito nazionale per la sua vicinanza al popolo circense, che lo scorso mese ha celebrato 40 anni di professione religiosa.

Un battesimo di bambini del Circo non era mai accaduto finora nella secolare attività del Santuario. I gemelli, Alessandro e Michelle Niemen, figli di Rony e Roberta Bellucci del Circo Oscar Orfei, hanno infatti ricevuto sacramenti e acqua santa direttamente dalle mani di Padre Giuseppe Rosati e Monsignor Giancarlo Lepri, parroco della Cattedrale che ha concelebrato la cerimonia.

La famiglia Bellucci incontrò per la prima volta padre Giuseppe nel 1987 dopo la popolare trasmissione di Rai Uno, “Fantastico”, dedicata in parte alla sua passione e vicinanza al mondo circense. La mamma dei gemelli aveva l’età dei bambini battezzati oggi. A distanza di tanti anni tutti coloro che fanno parte della compagnia e famiglia del Circo Oscar Orfei, che sarà a Città di Castello dal 23 novembre al 3 dicembre, si sono ritrovati al Santuario in questa straordinaria occasione.

Non avrei mai pensato di vivere questo momento assieme a tutta la famiglia Orfei, a bambini che ho battezzato, accompagnato alla prima comunione e alla cresima e che ora sono grandi”, ha esclamato commosso Padre Giuseppe Rosati, pronto a celebrare una messa sotto il tendone del circo quando arriverà in città, come già avvenuto due anni fa in occasione della festività di Ognissanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!