FALLIMENTO MINERVA: IL J’ACCUSE DELLA CISL. ATTACCO AL CENTRO SINISTRA DI SPOLETO? - Tuttoggi.info

FALLIMENTO MINERVA: IL J’ACCUSE DELLA CISL. ATTACCO AL CENTRO SINISTRA DI SPOLETO?

Redazione

FALLIMENTO MINERVA: IL J’ACCUSE DELLA CISL. ATTACCO AL CENTRO SINISTRA DI SPOLETO?

Mer, 23/01/2008 - 16:47

Condividi su:


La Cisl prende le distanze da come è stata finora gestita, politicamente, la vicenda del fallimento della Industrie Minerva. Prende le distanze e passa all’attacco. Denunciando la preoccupazione per le sorti delle maestranze in un comunicato diramato poco fa dal segretario generale Bruno Piernera (nella foto). “L’ esecutivo della UST CISL di Foligno, riunitosi oggi, analizzata attentamente la grave situazione dell’ azienda Minerva di Spoleto, esprime forte preoccupazione per il fallimento dello stabilimento e sollecita tempi certi ed immediati per una soluzione della trattativa volta alla predisposizione di un piano industriale serio”. Ma non è finita, anzi. “Piano industriale che deve prescindere dal luogo di residenza o di nascita dell’imprenditore, e sia un piano che punti al consolidamento e allo sviluppo (anche in considerazione che il mercato offre buone opportunità), dell’azienda a Spoleto ed alla salvaguardia di tutti i posti di lavoro”. Insomma, il sindacato prende le distanze da chi starebbe attuando delle strategie poco chiare. Se non addirittura di parte. A chi si riferisce la Cisl quando invita ad operare prescindendo dal luogo di residenza o di nascita dell’eventuale imprenditore interessato? Certo non al curatore fallimentare. Dunque alla politica. E' risaputo un certo attivismo sulla delicata vicenda da parte di alcuni esponenti del centro sinistra che anche recentemente si sono schierati fin troppo a favore di un imprenditore piuttosto che di un altro. Ora però, dice il sindacato, è ora di finirla. E di pensare al futuro dell'azienda.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!