Se fai la differenziata viaggi gratis in autobus, Narni all'avanguardia su politiche rifiuti - Tuttoggi.info

Se fai la differenziata viaggi gratis in autobus, Narni all’avanguardia su politiche rifiuti

Redazione

Se fai la differenziata viaggi gratis in autobus, Narni all’avanguardia su politiche rifiuti

Iniziative dell'assessore Morelli per l'ambiente
Sab, 09/12/2017 - 13:06

Condividi su:


Garantisce il diritto ad una corsa semplice gratuita sui mezzi di BusItalia il corretto conferimento dei rifiuti agli eco compattatori. Lo annuncia l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, presentando l’iniziativa che parte lunedì e che prevede con l’accumulo di 40 punti la possibilità di avere un biglietto gratis sui mezzi di linea di Bus Italia. I biglietti stanziati per questa prima tranche, riferisce l’assessore, sono 500, validi anche per il NarniChiamaBus, e che possono essere ritirati al parcheggio del Suffragio presentando i punti raccolti.

“Mi preme ricordare – afferma Morelli – che attualmente i punti già permettono di avere vantaggi sul costo del parcheggio coperto, sia su riduzione dell’orario che sugli abbonamenti, e sconti in esercizi convenzionati elencati nello scontrino stesso. Con l’occasione ricordo anche – prosegue – che i punti erogati dagli ecocompattatori situati al parcheggio del suffragio, al parcheggio delle scuole di prima infanzia di Narni Scalo e in prossimità del complesso scolastico di Ponte San Lorenzo, danno diritto anche ad una riduzione della Tari pari ad 1 centesimo ogni punto fino ad un massimo di 30 euro all’anno. Basta fare leggere il codice fiscale prima di iniziare il conferimento al compattatore”.

L’assessore annuncia per il 2018 anche altre iniziative sempre finalizzate a premiare i cittadini virtuosi. “In particolare – spiega – sarà incrementata la tipologia di rifiuti che se portati in piattaforma ecologica danno diritto al programma di riduzione della Tari per l’autoconferimento. Altra riduzione della parte variabile della tariffa sarà poi applicata agli esercizi commerciali che aderiscono al programma sperimentale nazionale del vuoto a rendere ed infine indiremo un programma chiamato “Famiglie Rifiuti Zero”. Sarà un ulteriore riduzione della Tari alle prime dieci famiglie che aderiranno a un disciplinare finalizzato a migliorare la gestione dei rifiuti domestici soprattutto in termini di prevenzione cercando di ridurne a monte la produzione con delle buone pratiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!