Expo Casa, c’è tempo fino a domenica per scoprire le tante novità - Tuttoggi.info

Expo Casa, c’è tempo fino a domenica per scoprire le tante novità

Redazione

Expo Casa, c’è tempo fino a domenica per scoprire le tante novità

Fino a domenica, a Umbriafiere si può gustare anche un anticipo di primavera. L’esposizione propone tante novità e spunti per il settore del verde, dell’arredo esterni e del risparmio energetico
Ven, 09/03/2018 - 15:38

Condividi su:


C’è ancora tempo per scoprire tutte le novità di Expo Casa 2018. Il Grande Salone di Epta Confcommercio Umbria sarà al centro Umbriafiere fino a domenica 11 marzo per accogliere in grande stile i visitatori. L’esposizione presenta tutto ciò che serve per realizzare la casa dei propri sogni. Una casa non solo bella, ma anche funzionale e sicura.

Per permettere a tutti di raggiungere questo obiettivo, Expo Casa propone quest’anno anche una sezione dedicata alla disabilità, con soluzioni in cui domotica e tecnologia contribuiscono a semplificare la vita di tutti i giorni. A queste si aggiungono le progettazioni ergonomiche e accessibili, motoscale con poltroncine o cingoli, pedane, piattaforme elevatrici, letti attrezzati, vasche apribili, mini ascensori e tutto ciò che serve per abbattere le barriere e a vivere al meglio la casa.

Fino a domenica, a Umbriafiere si può gustare anche un anticipo di primavera. L’esposizione propone tante novità e spunti per il settore del verde, dell’arredo esterni e del risparmio energetico. Per chi ha già le idee ben chiare e per chi invece è in cerca di ispirazione, Expo Casa rappresenta l’evento ideale per scoprire le infinite combinazioni per la costruzione, la ristrutturazione, il risparmio energetico, la sostenibilità e l’arredo di ogni ambiente.

Proseguono, inoltre, gli appuntamenti di Piazza Tecla. Sabato si comincia alle 10.00 con Abitare la periferia, a cura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia e con la partecipazione di Enrico Antinoro, Luca Martini, Luca Persichini, Marta Quintini, Giovanna Ramazzini, Lorenzo Tarmati, Giulia Valeri, Veronica Zoccolini. Alle 15.00 è la volta di Abitare il borgo. Concept di una piazza per Antria ancora a cura del Dipartimento di Ingegneria e di ABAPG. Alle 16.00 di parla di Abitare in sicurezza. Cinque domande (e cinque risposte) sul terremoto a cui interverranno Marco Breccolotti, Bucika Cavalagli, Federico Cluni, Giovanni Gigliotti, Massimiliano Gioffrè e Ilaria Venanzi. Alle 18.00 la giornata si conclude con la conferenza di Franco Brevini a cura di Tecla: Abitare la montagna.

Expo Casa 2018 accoglie i visitatori con grandi appuntamenti e con il meglio del settore casa, con le proposte dei grandi marchi e la possibilità di acquistare direttamente in loco, facendo affidamento su professionalità e competenza di esperti, grandi aziende e professionisti.

Per programmare la propria visita è possibile scaricare la nuovissima app di Expo Casa. Basta andare su www.ubi-co.com e scaricarla per scoprire il programma, usare la mappa interattiva e cominciare subito a vivere l’esposizione. Per restare aggiornati potete anche visitare il sito: www.expo-casa.com e la pagina facebook: @expocasaitalia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!