Expo Casa 2017, grande successo per il primo giorno

Expo Casa 2017, grande successo per il primo giorno

Le tante novità hanno già conquistato il pubblico

Splendido inizio per Expo Casa 2017, l’evento di Epta Confcommercio Umbria prosegue ad Umbriafiere di Bastia Umbra fino al 12 marzo con tante novità e con le proposte che hanno reso l’esposizione un successo per oltre trent’anni. La manifestazione si presenta con una XXXV edizione dal percorso espositivo completamente rinnovato e con un nuovissimo programma culturale.

Dopo un primo weekend ricco di appuntamenti, a cui ha partecipato anche Gianfranco Vissani, la settimana di Piazza Tecla comincierà lunedì alle ore 15.00 con lo Speaker’s Corner Academy curato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia, per poi dare spazio alla Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Regione Umbria con l’incontro Bim e Hbim tra ricerca e professione: esperienze scientifiche. Martedì alle 15.00 torna lo Speaker’s Corner Academy curato dal Dipartimento di Ingegneria mentre alle 16.00 sarà la volta del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Perugia con l’appuntamento Ri-Abitare 2.0.

Ad Expo Casa si può anche gustare un anticipo di primavera. La grande esposizione propone, infatti, tante novità e spunti per il settore del verde, dell’arredo esterni e del risparmio energetico. Per chi ha già le idee ben chiare, per chi invece è in cerca di ispirazione, Expo Casa rappresenta l’evento ideale per scoprire le infinite combinazioni per la costruzione, la ristrutturazione, il risparmio energetico e l’arredo di ogni ambiente.

Sostenibilità, ecologia e risparmio energetico sono temi di particolare rilevanza nella grande esposizione del Centro Italia, che dedica loro tanto spazio. Il pubblico potrà lasciarsi affascinare dall’area esterna, dedicata al fuoco con stufe, camini e tecnologie all’avanguardia per portarlo dentro e fuori la casa, ma anche dal salone 9 dove è possibile trovare arredo outdoor, infissi e tutto il fascino dei giardini nell’area “Vivere il verde”. È questo lo spazio interamente dedicato a giardinaggio e orticoltura, hobbistica e soluzione per orti in casa e giardini d’inverso che ogni anno conquista gli appassionati del settore. Nel salone 8 sarà poi possibile scoprire tante soluzioni nel campo eco&sostenibile e del risparmio energetico. Per scoprire il programma dettagliato visitate il sito www.expo-casa.com e la pagina facebook @expocasaitalia.

E nel salone 4 prosegue la performance artistica Le geometrie del colore. I ragazzi dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia termineranno le opere cominciate nella prima giornata e i visitatori potranno ammirarle per tutta la durata dell’esposizione.

Vi aspettiamo ad Expo Casa fino al 12 marzo (orario feriale 15.00-21.00, sabato e domenica 10.00-21.00).