Expo Casa 2017, ancora record di afflussi come nei primi giorni - Tuttoggi.info

Expo Casa 2017, ancora record di afflussi come nei primi giorni

Redazione

Expo Casa 2017, ancora record di afflussi come nei primi giorni

Per la giornata dell'8 Marzo le donne pagano meno
Mar, 07/03/2017 - 12:12

Condividi su:


Expo Casa, la grande fiera per arredare, costruire e ristrutturare di Epta Confcommercio Umbria, aspetta il pubblico per continuare la settimana insieme con tanti appuntamenti e spettacolari novità. Dopo un primo weekend che ha superato le più rosee aspettative con migliaia di presenze e un trend in crescita, l’esposizione prosegue puntando in alto e l’8 marzo offre a tutte le donne una sostanziosa riduzione del prezzo biglietto di ingresso.

Il primo passo del progetto triennale ideato dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, insieme a Epta, sta riscuotendo i consensi del pubblico. I visitatori sono conquistati dall’eleganza degli stand che presentano il meglio di arredo, costruzione, ristrutturazione e verde ma anche e soprattutto dalla grande presenza di cultura e arte di questa edizione. Il cambio di passo è percepibile già varcando il grande portale di ingresso, firmato dal noto architetto Pietro Carlo Pellegrini, e arrivando alla biglietteria, realizzata con caratteri alfabetici che evoca lo spirito della lettering architecture da Paul Robb, docente dell’Accademia.

Arrivando poi alla spettacolare Piazza Tecla è possibile partecipare gratuitamente a un ricco programma culturale. Mercoledì 8 marzo il pomeriggio si apre alle 15.00 con lo Speaker’s Corner Academy per poi proseguire con l’importantissimo appuntamento delle 16.00: 1968-2016. Dal Belice all’Italia Centrale. Cinquanta anni di esperienze per la ricostruzione post sismica. L’incontro, a cura della Protezione Civile della Regione Umbria, vedrà la partecipazione di figure di primo piano della ricostruzione degli ultimi cinquant’anni che porteranno le loro preziose testimonianze e parleranno del futuro post sisma.
Il giorno dopo si ricomincia con lo Speaker’s Corner Academy delle 15.00 per arrivare alle 16.00 all’appuntamento a cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Perugia: L’architetto è indispensabile.

Non perdetevi la nuova Expo Casa, fino al 12 marzo a Bastia Umbra (orario feriale 15.00-21.00, sabato e domenica 10.00-21.00). Per tutte le informazioni visitate il sito www.expo-casa.com e la pagina facebook @expocasaitalia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!