Ex Pozzi, sentenza affissa su portone tribunale / Arriva Cig di maggio - Tuttoggi.info

Ex Pozzi, sentenza affissa su portone tribunale / Arriva Cig di maggio

Jacopo Brugalossi

Ex Pozzi, sentenza affissa su portone tribunale / Arriva Cig di maggio

Il pagamento verrà perfezionato venerdì. Cardarelli "timidi segnali positivi"
Lun, 21/07/2014 - 21:45

Condividi su:


Affisse al portone d’ingresso del palazzo di giustizia cosicché tutti gli interessati le possano vedere, anche nel periodo di chiusura estiva della cancelleria fallimentare. Sono le sentenze sullo stato di insolvenza delle aziende Ims e Isotta Fraschini di Spoleto, per cui il collegio civile del tribunale di Spoleto composto dai giudici Bellina, Laudenzi e Marzullo ha dichiarato la procedura concorsuale di amministrazione straordinaria. Com’è noto i commissari giudiziali sono il prof. Simone Manfredi, l’avvocato Claudio Franceschini e l’ingegner Marco Sogaro. La sentenza assegna inoltre ai creditori dell’Isotta Fraschini un termine di cento giorni dall’affissione del provvedimento per presentare domanda di insinuazione, fissando al giorno 4 dicembre 2014 l’adunanza destinata all’esame dello stato del passivo.

Arriva la ‘cassa’ di maggio – Del tutto infondate, quindi, le voci secondo cui quelle affisse sul portone del tribunale fossero novità di rilievo. L’unica novità, comunque positiva, è arrivata nel pomeriggio odierno e riguarda il pagamento della cassa integrazione di maggio che, come anticipato da Tuttoggi.info, verrà perfezionato entro la fine di questa settimana. Autorizzato la scorsa settimana dalla commissione provinciale per la Cassa Integrazione Guadagni, sarà nelle disponibilità dei lavoratori venerdì 25 luglio. La conferma arriva direttamente dagli uffici dell’INPS della provincia di Perugia:”Verificate le condizioni attuali – ha dichiarato il Direttore provinciale Antonio Curti – la commissione ha dato il via libera al pagamento da parte dell’INPS della CIG ordinaria relativa al mese di maggio”.

Segnale positivo – “Siamo di fronte ad una discreta notizia per i lavoratori dell’IMS – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Cardarelli -. Questo non significa che la situazione sia risolta, ma l’impegno che stiamo mettendo per trovare una soluzione alla vicenda dell’IMS è massimo e quando arriva qualche timido segnale positivo come in questo caso è giusto prenderne atto. Personalmente – ha poi aggiunto il primo cittadino – sento il dovere di ringraziare il dott. Curti e i suoi collaboratori per la solerzia e la sensibilità dimostrata, soprattutto in un momento particolarmente difficile e delicato per tutti gli operai dell’IMS e le loro famiglie”.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!