Ex Novelli, sindacati chiedono tavolo urgente per la Cigs - Tuttoggi.info

Ex Novelli, sindacati chiedono tavolo urgente per la Cigs

Redazione

Ex Novelli, sindacati chiedono tavolo urgente per la Cigs

Lettera congiunta di Cgil. Cisl e Uil ai Ministeri del Lavoro e dell'Economia
Mar, 11/07/2017 - 18:01

Condividi su:


Continua il braccio di ferro tra sindacati, Ministeri Dell’Economia e del Lavoro, Regione e Alimentitaliani sui lavoratori dell’Ex Novelli, in particolare in relazione all’istanza di Cigs per Area Complessa.

Nella giornata di oggi, i sindacati confederati, Cgil, Cisl e Uil, hanno inoltrato una richiesta di incontro urgente alle parti per avere chiarimenti e risposte sull’erogazione sulla Cassa Integrazione Guadagni Straordinari. “Vista la delicata situazione – si legge in una nota congiunta dei sindacati – le difficoltà economiche e famigliari che stanno attraversando le persone coinvolte in tale provvedimento, rammentando che il pagamento della stessa sarà effettuato dall’ INPS solo dopo emanazione del decreto e sottolineando che gli stessi sono coinvolti in un piano di politiche attive della Regione Umbria, preoccupati per la situazione di stallo, siamo a ribadire con forza la necessità di un incontro urgente, con i soggetti interessati, al fine di chiarire questa situazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!