Ex Montana, Bianchi si dimette per l'inchiesta su peculato - Tuttoggi.info

Ex Montana, Bianchi si dimette per l’inchiesta su peculato

Sara Minciaroni

Ex Montana, Bianchi si dimette per l’inchiesta su peculato

L'amministratore unico dell'agenzia forestale regionale lascia l'incarico / Sono sei gli indagati per aver "usato uomini e mezzi illecitamente"
Mar, 16/12/2014 - 20:23

Condividi su:


Massimo Bianchi, amministratore unico dell’agenzia forestale regionale si è dimesso. All’origine di questa decisione il coinvolgimento che oltre a lui ha visto iscrivere al registro degli indagati, per l’inchiesta del pm Paolo Abbritti, altre cinque persone per aver usato a scopo personale  mezzi e personale dell’allora comunità montana del Trasimeno.

Bianchi spiega di voler “evitare probabili tensioni e speculazioni nei confronti dell’Agenzia in un momento nel quale la stessa si sta stabilizzando positivamente dopo due anni di difficile inizio attività e rispetto alla contestazione che mi è stata mossa credo di essere già stato in grado di dimostrare la mia totale estraneità rispetto al fatto contestato”.

Bianchi si riferisce probabilmente al 6 dicembre scorso quando è comparso davanti al Gip per l’interrogatorio di garanzia. La scelta di Bianchi però precede anche la possibile decisione del giudice di sospendere dal lavoro le sei persone che avrebbero secondo l’accusa anche agito affinché “venisse tagliato il prato davanti alla chiesa per il battesimo di un parente di uno degli indagati, montata la casetta di legno, gli alberi fossero potati, l’impianto di irrigazione sistemato” tutto a scopi privati, secondo l’accusa, ovviamente illeciti.

E tra gli indagati ci sono anche Elio Censi e Mauro Grilli, Carlo Bigini, Fabio Parrini, Giorgio Germini. Per tutti l’accusa è di peculato. Alcuni anche abuso d’ufficio. Le difese hanno già prodotto diverse memorie per dimostrare l’estraneità ai fatti dei propri assistiti come ad esempio fatture della Umbria Natura srl, società facente capo alla Montana ma con facoltà di svolgere lavori per privati a pagamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!