Ex Merloni, cassa integrazione prorogata di due anni - Tuttoggi.info

Ex Merloni, cassa integrazione prorogata di due anni

Alessia Chiriatti

Ex Merloni, cassa integrazione prorogata di due anni

L'accordo al Ministero del Lavoro | Smacchi, "tempi supplementari utili a rilancio azienda"
Mar, 24/11/2015 - 12:07

Condividi su:


Prorogata la cassa integrazione di due anni per i lavoratori della ex Merloni: la risoluzione arriva dal Ministero del Lavoro, e ne daà l’annuncio il consigliere regionale, Andrea Smacchi, il quale afferma a riguardo: “l’importante ora è che questi tempi supplementari siano utili e propedeutici ad un effettivo rilancio dell’azienda”.

TUTTA LA VICENDA DELLA EX MERLONI

Il dato certo è che i 700 lavoratori di Umbria e Marche potranno usufruire di altri due anni di cassa integrazione, e che ad oggi gli obiettivi sulla strada della Jp Industries restano due: il superamento del contenzioso giudiziario con le banche creditrici e l’effettiva ripresa della produzione nei siti di Umbria e Marche.

Un risultato importante, che evita un salto nel buio a centinaia di famiglie che rischiavano di rimanere senza sostegni.Il lavoro su entrambi i fronti – continua Smacchi – continua incessantemente. Se da un lato si sta cercando di superare la problematica giudiziaria con un accordo tra le parti, che si auspica arrivi il prima possibile, dall’altro serve un concreto ed effettivo piano industriale per il futuro dell’azienda, che traguardi una tempistica medio lunga. Solo quando tutte queste tessere andranno al loro posto nel puzzle della intricata vicenda Merloni-Jp Industries, potremo parlare di soluzione. Nel frattempo si continua a lavorare e la prosecuzione della cassa integrazione ci concede il tempo utile per arrivare a risultati concreti. L’impegno della Regione – conclude – continua anche sul fronte della reindustrializzazione dell’area ex Merloni, con l’avviso pubblico per la raccolta e l’acquisizione dei progetti di sviluppo industriale ed occupazionale a valere sulle risorse legate alla legge 181“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!