Ex Fornace, Guasticchi e Smacchi "Bene la vendita, ora celere bonifica dell'area" - Tuttoggi.info

Ex Fornace, Guasticchi e Smacchi “Bene la vendita, ora celere bonifica dell’area”

Redazione

Ex Fornace, Guasticchi e Smacchi “Bene la vendita, ora celere bonifica dell’area”

I due consiglieri regionali del Pd entusiasti per l'acquisto del complesso da parte della Finanziaria veneta, "Si tratta di nuovo punto di partenza"
Mer, 11/01/2017 - 18:44

Condividi su:


Accogliamo con favore la notizia della vendita del complesso dell’Ex Fornace di Umbertide ad una finanziaria di Conegliano, un buon risultato raggiunto grazie all’impegno dell’attuale sindaco Marco Locchi

Queste le parole dei consiglieri regionali Marco Vinicio Guasticchi e Andrea Smacchi (Pd) dopo l’avvenuta vendita del complesso edilizio alla Finanziaria Internazionale Investments – Società di gestione del risparmio della provincia di Treviso. Sull’Ex Fornace, proprio nelle scorse settimane, i due consiglieri avevano presentato due atti ispettivi alla giunta regionale, “al fine di chiedere un maggiore impegno delle istituzioni sulla vicenda”.

Si tratta di un nuovo punto di partenza – spiegano Guasticchi e Smacchi – per una realtà che è stata fonte di disagio e preoccupazione per la popolazione, quale luogo di diversi crimini ed episodi di violenza. In questo senso va fatto un plauso alle forze dell’ordine, che hanno saputo gestire situazioni di tensione, anche con la popolazione, a causa dell’abbandono e dell’occupazione abusiva dell’area. Ora non resta che dare il via ad una celere bonifica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!