Ex Fcu, nuovo incontro Chianella-sindaci | Bacchetta "Speriamo in un punto di svolta" - Tuttoggi.info

Ex Fcu, nuovo incontro Chianella-sindaci | Bacchetta “Speriamo in un punto di svolta”

Redazione

Ex Fcu, nuovo incontro Chianella-sindaci | Bacchetta “Speriamo in un punto di svolta”

Martedì 21 febbraio l'assessore regionale alle Infrastrutture a colloquio con i primi cittadini di Città di Castello, San Giustino, Sansepolcro e Umbertide
Ven, 17/02/2017 - 13:29

Condividi su:


Martedì 21 febbraio l’assessore alle Infrastrutture della Regione Umbria Giuseppe Chianella incontrerà i sindaci di Città di Castello, Umbertide, San Giustino e Sansepolcro per parlare della ex Fcu.

Speriamo di essere arrivati ad un punto di svolta per il futuro della tratta ferroviaria umbra  commenta il sindaco tifernate Luciano Bacchetta – Come chiesto anche dal Consiglio comunale, il ripristino del collegamento con Perugia deve avere tempi e modalità di intervento certi per porre fine ad una situazione di intollerabile disagio per lavoratori e studenti, costretti ad un’Odissea quotidiana per raggiungere il capoluogo”.

Prendiamo atto con favore della manifestazione di volontà della Regione Umbria. Restituire una ferrovia efficiente e al servizio di tutta la comunità umbra è divenuta una prospettiva ancora più pressante dal momento che, al disagio della sospensione del tratto Città di Castello-Umbertide, si aggiunge l’interruzione tra Ponte San Giovanni e Perugia, sia pure temporanea e per lavori

Tutti sono disposti ad accettare qualche sacrificio, nella misura in cui è finalizzato a risolvere le problematiche, conclude Bacchetta – ma nel caso della FCU in Alto Tevere si sono accumulati ritardi e una serie di difficoltà tale da suscitare una profonda preoccupazione, che invita le istituzioni locali a sollecitare la Regione perché investa in maniera concreta nella Ferrovia Centrale Umbra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!