Ex Fat, Soprintendenza smentisce "demolizioni di pregio" - Tuttoggi.info

Ex Fat, Soprintendenza smentisce “demolizioni di pregio”

Redazione

Ex Fat, Soprintendenza smentisce “demolizioni di pregio”

Risposta alle polemiche sollevate dal Fai, fabbricati abbattuti perché "di nessun interesse storico architettonico" / Bacchetta, "Bugie hanno gambe corte"
Mar, 23/12/2014 - 14:28

Condividi su:


Come accade spesso, le bugie hanno le gambe corte”, dichiarano il primo cittadino di Città di Castello Luciano Bacchetta e il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Michele Bettarelli, riferendosi alla polemica che il Fai cittadino e regionale sollevò qualche settimana fa su presunte demolizioni all’exFat. Proprio oggi, infatti, sarebbe giunta la risposta della Soprintendenza dell’Umbria al Fai, nella quale si esclude che in quell’area esistessero edifici di pregio ora abbattuti ed anzi si dichiara testualmente che

la demolizione dei fabbricati presenti nella zona dell’intervento, non rivestendo interesse storico architettonico, è stata autorizzata dalla competente direzione generale.

Nel merito del progetto si è ribadito il parere positivo, maturato dopo sopralluoghi ed analisi dei plastici, che la Soprintendenza ha effettuato nel tempo, esprimendo di volta in volta prescrizioni, recepite integralmente nell’elaborato finale.

Questa vicenda – concludono sindaco e vicesindaco – è un’ulteriore dimostrazione di come sull’ex-Fat si è tentato di montare uno scandalismo completamente infondato con argomenti inesistenti al fine di manipolare la corretta informazione sul Contratto di quartiere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!