Ex Consorzio agrario Gualdo, iniziati lavori di demolizione - Tuttoggi.info

Ex Consorzio agrario Gualdo, iniziati lavori di demolizione

Redazione

Ex Consorzio agrario Gualdo, iniziati lavori di demolizione

Nell'area sorgerà complesso adibito al commercio ed ai servizi / Presciutti, "Con questi e altri lavori, in sei mesi movimenteremo circa 1 milione di euro"
Lun, 03/11/2014 - 11:30

Condividi su:


Sono iniziati oggi (lunedì 3 novembre) i lavori di demolizione dell’ex Consorzio agrario di Gualdo Tadino. Dopo il taglio degli alberi sono entrate in funzione le ruspe che dovranno abbattere e rimuovere le macerie della struttura ormai fatiscente da anni. Nell’area occupata un tempo dal Consorzio sorgerà un complesso adibito al commercio ed ai servizi, con degli spazi dedicati alla collettività gualdese.

Apprendiamo con grande soddisfazione questa bella notizia – sottolinea il Sindaco Massimiliano Presciutti -. Vedere avviati i primi cantieri è un segno importante per la città. Gualdo Tadino riparte e lo fa non solo con i lavori di demolizione dell’ex Consorzio. Da qualche settimana è attivo il cantiere delle zona ex Monina con un finanziamento di circa 200 mila euro. Dopo le festività natalizie, invece, sarà la volta dei lavori di adeguamento sismico della scuola d’infanzia “Centro” in via Bersaglieri che impegneranno 440 mila euro. Nella primavera 2015, infine, avremo la possibilità di spendere altri 330 mila euro per la manutenzione delle strade. Nei prossimi sei mesi movimenteremo, dunque, circa un milione di euro. Prime risorse vere per restituire un nuovo volto alla città”.

Il cantiere dell’ex Consorzio vedrà la visita del Sindaco e della Giunta Comunale la prossima settimana con lo scopo di monitorare la situazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!